Chiusano San Domenico: affitta on line la casa per le vacanze, ma era una truffa

Indagato un 50enne di Aversa, accusato di aver pubblicato l'annuncio per la locazione estiva di una villa a Gallipoli di cui non era proprietario né delegato. Denunciato dai Carabinieri al termine delle indagini seguite dalla vittima del raggiro, che aveva inutilmente versato una caparra

Una donna di Chiusano San Domenico aveva affittato on line la casa per le vacanze, ma era una truffa.

I militari della Stazione di Chiusano San Domenico, prendendo spunto dalla denuncia presentata da una persona del posto, hanno denunciato un 50enne di Aversa al termine della indagine.

A carico dell’indagato sarebbero emersi inconfutabili elementi di prova. Avrebbe pubblicato un avviso sulla rete per un alloggio di cui non era proprietario né delegato, trattando l’affitto di una splendida casa nel comune di Gallipoli, nel leccese, per il periodo estivo.

Grazie a foto panoramiche mozzafiato ed al prezzo conveniente, era riuscito a persuadere la potenziale affittuaria che, convinta che si trattasse di un buon affare, non esitava a versare la caparra mediante bonifico bancario. Ma, incassato i 200 euro pattuiti li pretendeva nuovamente: solo a questo punto la vittima non aveva più alcun dubbio del raggiro in cui era incappata e non indugiava a denunciare l’accaduto ai Carabinieri.

I militari, a seguito di mirate indagini, sono riusciti ad identificare e deferire in stato di libertà alla competente Autorità Giudiziaria il 50enne (già gravato da specifici precedenti di polizia) ritenuto responsabile del reato di truffa.

 

 

 

ARTICOLI CORRELATI