Vigili del Fuoco, aperte le celebrazioni ad Avellino

Il Comando di Via Zigarelli di Avellino apre i festeggiamenti in città

I vigili del Fuoco di Avellino aprono le celebrazioni per gli 80 anni dalla fondazione del Corpo Nazionale con la cerimonia in Piazza Libertà ad Avellino. Dal 25 al 30 aprile il Comando di Via Zigarelli ha disposto un fitto cartellone di iniziative per le celebrazioni nazionali. Nella conferenza stampa convocata presso la Prefettura di Avellino, il comandante Rosa D’Eliseo ha annunciato la presenza dei vertici di Governo nella giornata di sabato 30 marzo presso il teatro Carlo Gesualdo di Avellino al concerto della Banda Musicale dei Vigili del Fuoco.

Si prevede la presenza del premier Giuseppe Conte e dei Ministri Luigi Di Maio e Matteo Salvini, invitati ad aprire ufficialmente le celebrazioni nazionali ad Avellino, luogo simbolo dell’operosità dei vigili del fuoco in occasione del tragico sisma del 1980.

Di seguito le immagini delle celebrazioni in Piazza Libertà ad Avellino.

 

Questa mattina si è tenuta una manifestazione per tutte le scolaresche della città. In collaborazione con le Associazioni Nazionali del Corpo, sezioni di Avellino e Napoli, i Vigili del Fuoco di Avellino, hanno allestito il percorso ludico di Pompieropoli, arricchito dall’esposizione di automezzi, attrezzature e documentazioni del Comando. E’ stata effettuata la discesa della bandiera Italiana dalla facciata del palazzo della Provincia, sulle note dell’inno di Mameli, cantato dai ragazzi delle scuole elementari. A tutti gli intervenuti, in un Hospitality ligneo, recante il logo della manifestazione, sono stati distribuiti fascicoletti, gadget e materiale illustrativo inerente l’anniversario. L’intera piazza è stata arredata con bandiere e palloncini tricolori. Il Comandante Rosa D’Eliseo ha presenziato all’evento, rimandando tutti alla manifestazione finale che si terrà il giorno 30 marzo presso il teatro Carlo Gesualdo con l’esibizione della banda nazionale dei Vigili del Fuoco.

ARTICOLI CORRELATI