Karate children. Sul podio nazionale i piccoli Gherard e Sofia

Dalla palestra A.D.S. Shotokan di Grottaminarda, con il maestro Enzo Ferrara i giovanissimi salgono sul podio per le specialità di Kata e Kumite. Terzo posto per Angelica Lanza e Igino Scinto.

L’eleganza della piccola Sofia e la fermezza di Gherard sul podio della competizione nazionale di Karate disputata a Minturno Latina. Gioia e commozione per le giovani leve della scuola A.D.S. Shotokan di Grottaminarda del maestro Enzo Ferrara.

Giornata di premiazioni. Terzo posto per Angelica Lanza e Igino Scinto. Un cammino che è passato prima per le qualificazioni tenute a Campobasso. In campo le categorie Children e Minicadets per le specialità di Kata e Kumite. La semplicità composta di Sofia sale al primo posto per il Kata. Gherard Belluoccio per Kumite. Il Kata è un esercizio individuale o a squadre che si caratterizza per il combattimento reale contro un avversario immaginario. Il Kumite invece consiste in un combattimento vero e proprio tra due sfidanti.

Soddisfazione per i vincitori, i familiari e gli amici. Orgoglio per la palestra Shotokan. La dedizione costante e la perseveranza vincono alle porte di Roma scalzando altri sportivi provenienti da tutta Italia. Condivisione e spirito di amicizia tra tutti i partecipanti.

La disciplina del karate, nelle sue tecniche e nella sua filosofia, contribuisce a costruire il carattere e formare la persona nel suo divenire adulto. Ad alzare la testa e crescere nell’autostima. Uno sport completo che coinvolge l’allenamento di tutte le parti del corpo, esige concentrazione e grande rispetto dell’avversario.

Foto di gruppo per i piccoli atleti premiati al Karate children

 

 

 

ARTICOLI CORRELATI