Al “Vanvitelli” di Lioni corsi di primo soccorso per gli studenti

Il mini corso costituito da 4 incontri di 2 ore ciascuno rientra nel quadro delle iniziative programmate e sostenute dalla scuola d’intesa e in collaborazione con il Rotary Club Sant’Angelo dei Lombardi – Hirpinia Goleto e con gli Operatori della Pubblica Assistenza di Lioni “N. Ruggiero – F. Della Sala”

Al “Vanvitelli” di Lioni corsi di primo soccorso per gli studenti.

E’ in corso di svolgimento all’IISS Vanvitelli di Lioni il Corso di formazione “Primo Soccorso”, rivolto agli alunni delle classi terze, quarte e quinte di tutti gli indirizzi, cui vengono fornite informazioni e conoscenze sull’adozione di comportamenti responsabili circa la propria salute e quella altrui e su come affrontare situazioni d’urgenza.

Il mini corso, costituito da 4 incontri di 2 ore ciascuno, rientra nel quadro delle iniziative programmate e sostenute dal Dirigente Scolastico, Prof. Sabato Centrella e dalla responsabile nel Progetto di “Educazione alla salute”, Prof.ssa Maria Giannini, d’intesa e in collaborazione con il Rotary Club Sant’Angelo dei Lombardi – Hirpinia Goleto e gli Operatori della Pubblica Assistenza di Lioni “N. Ruggiero – F. Della Sala”.

Lezione di primo soccorso all’istituto Vanvitelli di Lioni

“L’educazione alla salute nella scuola italiana è prevista da una regolamentazione normativa già dal 1977 e  attualmente  la L.107/15,  al comma 10 sottolinea l’importanza della formazione degli alunni nel primo soccorso. L’Educazione alla Salute nella nostra scuola ha come finalità la costruzione e il mantenimento di stili di vita che, da un punto di vista emozionale, relazionale e cognitivo, garantiscano un approccio positivo e sano alla realtà” spiega la responsabile, Prof.ssa Giannini.

Il Preside Centrella, soddisfatto della riuscita dell’attività formativa, ricorda che “la scuola deve poter proporre ai ragazzi una crescita non solo didattica, ma anche civile come cittadino e come individuo nella società, con consapevolezza e solidità di valori, in grado di affrontare eventuali emergenze senza esitazioni e con tempestività e opportune competenze”.

Gli studenti saranno presenti anche al convegno finale “Il cuore nelle tue mani”previsto per il giorno 25 maggio 2019 presso il Multisala Cinema Nuovodi Lioni.


LEGGI ANCHE:

Lioni, il Vanvitelli centro accreditato Trinity College London

Lioni, progetto europeo Erasmusplus KA2 del ‘Vanvitelli’ a Tallin

 

 

 

ARTICOLI CORRELATI