Camionista di Forino morto in un incidente tra due Tir sull’A1

Lascia moglie e tre figlie. Ha perso la vita nell'impatto tra il suo e un altro mezzo sulla autostrada A1 intorno alle ore 21 di giovedì sera

Un momento del soccorso portato dati Vigili del Fuoco sul luogo dell'incidente tra due Tir sulla Autostrada A1, tra Berberino e Roncobilaccio nella corsia nord

Un camionista di Forino morto in un incidente sull’A1 tra due Tir. Ha perso la vita in Toscana sull’autostrada A1 nella serata di ieri, intorno alle ore 21. Gerardo Donniacuo è deceduto in seguito all’impatto violentissimo il suo e un altro camion al chilometro 256 sulla corsia nord tra Berberino del Mugello e Roncobilaccio.

Al vaglio della polizia la ricostruzione dell’esatta dinamica dello scontro. L’uomo è rimasto incastrato tra le lamiere del mezzo, che i Vigili del Fuoco di Firenze, Borgo San Lorenzo e Calenzano hanno dovuto tagliare per estrarlo. Purtroppo i sanitari del 118 intervenuti sulla scena dell’impatto non hanno potuto far altro che constatarne l’avvenuto decesso. Durante le operazioni di primo soccorso e poi di messa in sicurezza è stata impiegata una gru.

Per ore la corsia nord dell’A1 è rimasta bloccata nel tratto interessato dall’incidente. A Forino, Celzi di Forino e Contrada, dove il camionista risiedeva, la notizia della morte di Gerardo Donniacuo ha suscitato dolore e incredulità. Molto conosciuto in queste zone, lascia la moglie e tre figlie.

La corsia nord A1 è rimasta bloccata per diverse ore per permettere ai mezzi dei vigili del fuoco con una autogru di liberare la carreggiata.

A Forino la notizia si è subito diffusa. In particolar modo alla frazione Celzi di Forino, dove l’uomo è molto conosciuto. Camionista di professione, lascia moglie e tre figlie.

 

ARTICOLI CORRELATI