Lega e Sinistra (possibili) alleati ad Altavilla Irpina, caso nazionale

L'ipotesi di una lista congiunta a sostegno dell'avvocato Michele De Vita ripresa dal Quotidiano La Repubblica fa discutere anche ad Avellino, dove le forze del Centrosinistra lavorano ad un fronte contrapposto al Carroccio e al Movimento Cinque Stelle

Balza agli onori delle cronache locali il possibile matrimonio politico tra la Lega e Sinistra Italiana ad Altavilla Irpina.

Poche settimane dopo aver aperto un circolo in paese, la Lega sarebbe ad un passo da trovare l’appoggio della sinistra locale, che punterebbe a contendere al Sindaco Mario Vanni la fascia tricolore.

Alla scadenza del suo primo mandato, Vanni potrebbe ritrovarsi contro una sorta di ‘santa alleanza’ a sostegno dell’avvocato Michele De Vita, scrive il quotidiano La Repubblica. Con lui il consigliere comunale Rino Mastrogiacomo, Giuliano Villani e il pluriconsigliere e già assessore Silvestro Iuliano.

Dalla parte di Vanni dovrebbero schierarsi i Popolari di Ciriaco De Mita e il Partito  Democratico, che prima della elezione del Sindaco attuale aveva guidato l’amministrazione con Carmine Coviello.

Insomma, un inedito confronto destinato a far parlare anche ad Avellino, considerato che gli esponenti della stessa formazione politica puntano a far parte del cantiere promosso dalla Associazione ‘Controvento’ di Generoso Picone e Gennaro Bellizzi per ricostruire il Centrosinistra.

C’è da chiedersi, osservano gli esponenti della compagine che sostiene il primo cittadino, ‘Liberi per Altavilla’, cosa ne penseranno i tanti ex militanti di Alleanza Nazionale e dell’Msi oggi nella Lega, quando si ritroveranno i propri dirigenti sul palco durante i comizi elettorali.


LEGGI ANCHE:

Ariano Irpino, Lega e Fratelli d’Italia alleati aspettando il M5S

 

 

 

ARTICOLI CORRELATI