Arte moderna, al Castello di Bisaccia espone Cesare Miramonti

Sabato 9 marzo, organizzata dall’Amministrazione Comunale e dal Museo Archeologico di Bisaccia apre al pubblico la mostra d’arte contemporanea “Comunicarsensazioni” dal 9 al 29 marzo (con ingresso gratuito)

Sabato 9 marzo, organizzata dall’Amministrazione Comunale e dal Museo Archeologico di Bisaccia e allestita nella sala esposizioni del Castello Ducale, apre al pubblico la mostra d’arte contemporanea “Comunicarsensazioni”, con in esposizione le opere di Cesare Miramonti. Nucleo tematico delle opere presentate a Bisaccia dal noto artista lucano, che vive e opera a Matera, è quello delle ”comunicazioni tra uomini”: in un’epoca che fonda quasi esclusivamente su internet e i social network la comunicazione tra gli uomini attraverso una realtà virtuale che sta progressivamente sostituendo quella del reale, Cesare Miramonti punta con la sua arte a raffigurare soggetti – con chiari i riferimenti a Picasso e Ortega – che letteralmente vivono e vibrano sulle sue tele.

LA locandina della mostra di Cesare Miramonti

Pittura figurativa e astratta la sua che racconta momenti e storie reali tra uomini e per gli uomini attraverso un sapiente operare tra acrilici, oli e tecniche miste. Diverse le personali dell’artista (Padova, Torino, Matera, Firenze, Bologna) e numerose le sue opere che hanno partecipato a mostre collettive in Italia e all’estero, grazie alle quali l’artista ha sempre ottenuto positivi riscontri sia dal pubblico sia dalla critica specializzata.  “Un secondo artista lucano espone al Castello Ducale presentando per la prima volta le sue opere al pubblico irpino: ciò non può che renderci orgogliosi del lavoro di promozione culturale svolto ininterrottamente da anni in collaborazione con il direttore scientifico della struttura, Giampiero Galasso. Promozione che ha trasformato il complesso monumentale di Bisaccia in uno spazio in cui archeologia, storia e arte contemporanea convivono quotidianamente”, scrive Valentina Aloisi, assessore delegato al museo.


Sarà possibile visitare la mostra dal 9 al 29 marzo (con ingresso gratuito) tutti i giorni (escluso il lunedì mattina) dalle ore 11 alle 13 e dalle 17 alle 19

Una delle opere di Cesare Miramonti esposte a Bisaccia, presso il Museo Archeologico dal 9 al 29 marzo, con ingresso gratuito, tutti i giorni (escluso il lunedì mattina) dalle ore 11 alle 13 e dalle 17 alle 19

MUSEO CIVICO ARCHEOLOGICO DI BISACCIA


Corso Romuleo 83044 Bisaccia (AV) Tel. 0827 89169
museobisaccia.it