Il Presidente della Provincia, Domenico Biancardi

Biancardi eletto presidente dell’Upi Campania, la sezione regionale dell’Unione Province Italiane. La decisione unanime è giunta dal Direttivo regionale dell’Unione delle Provincia della Campania, riunito presso la sede della provincia di Salerno. Nel corso della seduta sono stati designati anche i due vicepresidenti nelle persone del Presidente della Provincia di Salerno, Michele Strianese e del Consigliere Provinciale di Benevento Claudio Cataudo.

Al termine dei lavori è stata individuata la città sede dell’Unione dell’Upi Campania. La scelta è ricaduta su Benevento. Il Direttivo era costituito con i Presidenti delle Province campane e i Componenti del Direttivo regionale. Assente per altri impegni il Presidente della Provincia di Benevento, è intervenuto il suo delegato, il consigliere Claudio Cataudo, che ha fatto proprio l’impegno

Antonio Di Maria, Presidente della Provincia di Benevento, impossibilitato ad intervenire per un concomitante impegno istituzionale presso l’Università degli Studi di Benevento, ha delegato il Consigliere Cataudo, che peraltro è componente del Direttivo Regionale, a rappresentarlo nei lavori con delega di voto.

Questi ha rappresentato l’opportunità di individuare un capoluogo delle Aree interne come sede dell’organismo, che intende ridare slancio e valore alla funzione degli enti intermedi. Di qui, la soluzione della presidenza ad Avellino e della sede a Benevento, in linea e coerenza con una istanza avanzata anche dal Sindaco di Benevento, Clemente Mastella.


LEGGI ANCHE: 

Assemblea Upi a Roma, Lengua: “Ripristinare l’elezione diretta delle Province”

 

 

 

ARTICOLI CORRELATI