“C’è posta per te”, il postino della De Filippi a Conza, comunità in subbuglio

In paese è caccia partita la caccia del destinatario della lettera. Formulate diverse ipotesi, ma resta il mistero

Una troupe di Mediaset è arrivata ieri pomeriggio a Conza della Campania. Il celebre “postino” munito di divisa blu e sacca delle lettere si aggirava per le strade del paese a bordo della bici, in cerca dell’indirizzo stampato sulla lettera da consegnare.

Oltre allo stupore diffuso immediatamente fra la popolazione, è partita la caccia al destinatario, blindata dalla troupe e dallo stesso postino, che più volte è stato interrogato dai passanti sulla sua destinazione. Appresa la notizia dell’arrivo del postino però, si è generato anche un clima di tensione: ognuno ha immaginato di essere il destinatario di una convocazione nel noto programma televisivo di Canale 5.

C’è stato chi ha immaginato alla rivalsa di qualche ex fidanzata, ma anche chi ha ipotizzato la ricerca di figli di emigranti di seconda e terza generazione dei familiari irpini.

I primi rumors intanto, hanno diffuso la notizia che la consegna della lettera sia giunta ad una famiglia conzana che ha trascorso diversi anni in Venezuela, e che da poco è tornata in Irpinia, alle origini. Ma non si esclude che sia solo un depistaggio, seminato solo per distogliere l’attenzione dal vero protagonista che è stato convocato negli studi televisivi del programma. Si scoprirà l’arcano soltanto il 9 marzo, quando andrà in onda la puntata. Nel frattempo, si infittisce il mistero.

ARTICOLI CORRELATI