Ariano Irpino, con un magnete sul contatore alleggeriva la bolletta

Una 50enne è stata denunciata per furto aggravato, dopo un controllo al dispositivo digitale accertato anche dai tecnici della società di fornitura elettrica

Ad Ariano Irpino i Carabinieri hanno denunciato una donna che, grazie ad un magnete posto sul contatore, riusciva ad alterare i dati del consumo energetico, alleggerendo la bolletta.

Secondo i militari dell’Arma, si è trattato di un vero e proprio furto di corrente elettrica che ha portato al deferimento di una 50enne all’Autorità Giudiziaria.

In particolare, i Carabinieri della Compagnia di Ariano Irpino, hanno eseguito un controllo presso l’abitazione della donna, procedendo alla ispezione del contatore, con l’ausilio di tecnici specializzati della società che fornisce energia elettrica all’appartamento.

L’ispezione ha confermato la tesi del sabotaggio del dispositivo digitale, tale da generare una drastica riduzione della contabilizzazione dei consumi.

Di qui, a carico della donna è scattata la denuncia in stato di libertà alla Procura della Repubblica di Benevento in quanto ritenuta responsabile del reato di furto aggravato.

Il magnete è stato sottoposto a sequestro penale.

 

 

ARTICOLI CORRELATI