Mercogliano, 25enne arrestato per spaccio di droga

Individuato dai Carabinieri mentre cedeva hashish a due giovani, è stato raggiunto dopo un tentativo di fuga

A Mercogliano arrestato un 25enne del posto, ritenuto responsabile di spaccio di sostanza stupefacente.

I fatti si sono verificati nella serata di sabato: nell’ambito dell’indagine, i Carabinieri della Stazione di Ospedaletto d’Alpinolo, in abiti civili, si erano appostati nella Villa Comunale di Mercogliano, ove hanno avuto modo di assistere all’azione di spaccio: il pusher, dopo aver ricevuto il denaro, aveva lasciato su un muretto la sostanza stupefacente, poi prelevata dai due assuntori.

I Carabinieri hanno bloccato prima i due acquirenti, sorpresi in possesso di hashish e marijuana, poi il pusher, riuscito inizialmente a darsi alla fuga.

Riconosciuto dai militari è stato raggiunto presso la sua abitazione dove una perquisizione eseguita unitamente ai colleghi della locale Stazione ha permesso di recuperare hashish e un quaderno con appunti verosimilmente riconducibili allo spaccio, oggetti per il confezionamento delle dosi e, nella tasca del giubbotto indossato al momento del controllo, la somma di 70 euro, probabile provento dell’illecita attività.

Alla luce delle evidenze emerse, il 25enne è stato tratto in arresto e, su disposizioni della Procura della Repubblica di Avellino, sottoposto ai domiciliari in attesa di comparire dinnanzi al Tribunale per il rito direttissimo. Per i due acquirenti scatta invece la segnalazione alla Prefettura di Avellino ai sensi dell’art. 75 del D.P.R. 309/90.

Nella mattinata di ieri la citata Autorità Giudiziaria ha convalidato l’arresto e condannato il soggetto a 6 mesi di reclusione (pena sospesa).

 

 

ARTICOLI CORRELATI