Avellino, arrestato nella notte presunto pusher 22enne dopo tentativo di fuga

Individuato nella galleria Mancini nel centro cittadino, il giovane ha tentato di disfarsi di un pacchetto contenente hashish prima di essere raggiunto dai Carabinieri, che hanno recuperato la droga, restando leggermente feriti durante la resistenza

Arrestato presunto pusher ad Avellino, dopo aver rifiutato un controllo dei Carabinieri, tentando la fuga. Tutto però è stato inutile. L’uomo è stato bloccato dopo un inseguimento a piedi ed è stato arrestato.

Si tratta di un 22enne di Mercogliano, ritenuto responsabile di detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti, lesioni personali nonché resistenza, violenza e minaccia a Pubblico Ufficiale.

I fatti si sono svolti nel capoluogo irpino nella nottata di ieri, tra domenica e lunedì, quando il giovane è stato sorpreso nella centralissima Galleria Mancini in atteggiamento sospetto da una pattuglia della Sezione Radiomobile della Compagnia di Avellino, impegnata in un servizio di controllo del territorio.

Invitato a fornire i documenti, in un primo momento il giovane ha ostentato tranquillità e ha tentato di dissuadere i militari dall’effettuare la verifica, prima di darsi alla fuga, innescando un inseguimento a piedi attraverso le strade circostanti la zona. Durante la fuga il ragazzo ha gettato via un pacchetto, nel maldestro tentativo di disfarsene e risultare negativo all’eventuale controllo. Recuperato dai militari, conteneva 70 grammi di sostanza stupefacente di tipo hashish.

Raggiunto e fermato, nonostante i bonari e ripetuti inviti alla calma, il giovane continuava ad opporre una viva resistenza, scagliandosi fisicamente contro i Carabinieri che, sebbene colpiti e feriti in modo lieve, riuscivano con non poca fatica a fermarlo, evitando, grazie alla loro prontezza di riflessi, ben più gravi conseguenze.

Una volta bloccato in un contesto di piena sicurezza e scongiurata dunque la possibilità di gesti inconsulti, il 22enne veniva condotto in Caserma; inchiodato alle proprie responsabilità da tutte le evidenze raccolte, veniva quindi dichiarato in arresto e, su disposizione della Procura della Repubblica di Avellino, sottoposto ai domiciliari.

Si tratta del secondo arresto in due giorni ad Avellino per presunte attività di detenzione e spaccio in pieno centro.


LEGGI ANCHE:

Avellino, spaccio in via Mancini. Arrestato studente ventenne

 

 

ARTICOLI CORRELATI