Mirabella Eclano, l’Anspi di Avellino festeggia don Bosco

Si svolgerà anche quest’anno la consueta festa in onore di san Giovanni Bosco organizzata dall'Anspi, Associazione Nazionale San Paolo Italia - Circoli ed Oratori, della zona di Avellino. Interverrà il Vescovo di Avellino, don Arturo Aiello. Parteciperanno le delegazioni degli oratori Anspi di Benevento e Ariano Irpino

L’Anspi di Avellino festeggia don Bosco domenica a Mirabella Eclano. Si svolgerà anche quest’anno la consueta festa in onore di San Giovanni Bosco organizzata dall’Anspi, Associazione Nazionale San Paolo Italia – Circoli ed Oratori, della zona di Avellino.

Si tratta di «un’occasione per riunire gli oratori, un modo per testimoniare la loro presenza sul territorio, sotto la protezione del Santo, maestro, ed amico dei giovani», si legge in una nota. «La giornata in programma il prossimo 17 febbraio avrà come tema: “Don Bosco: un uomo da scoprire, un maestro da seguire!».

Confermata la location scelta per l’edizione 2019 del raduno, che «come consuetudine sarà la parrocchia del SS. Rosario al Passo di Mirabella, sede e centro dell’oratorio Anspi San Prisco, una nuova realtà oratoriale, che unisce piccoli e grandi, sotto lo sguardo del suo parroco, nonché presidente dell’oratorio don Marius Cadar».

La giornata sarà interamente dedicata alla figura del Santo e maestro dei giovani e vedrà come protagonisti bambini e ragazzi, che si cimenteranno in giochi, attività e tanto puro e sano divertimento, che li porterà a scoprire passo dopo passo la figura di don Bosco.

IL PROGRAMMA. L’appuntamento è per domenica 17 febbraio con inizio alle ore 9,00. Dopo l’accoglienza curata dai padroni di casa, seguiranno bans e attiività ludiche per i più piccoli. Alle ore 11,00 la partecipazione alla Santa Messa, presieduta da Sua Ecc. Mons. Arturo Aiello, vescovo della Diocesi di Avellino, culmine e centro dell’intera giornata di festa. Sarà questa l’occasione per sottolineare attraverso le parole del Vescovo, l’importanza della figura di don Bosco e degli oratori nella vita della Chiesa, ma anche e soprattutto nella vita civile.

Al termine della celebrazione, i bambini e i ragazzi proseguiranno le loro attività di giochi e di riflessione fino alle ore 16,00, quando a prender la parola sarà il presidente zonale Anspi di Avellino Lorenzo Stanco per i saluti finali. La giornata sarà arricchita anche dalla presenza di una delegazione degli oratori Anspi di Benevento e Ariano Irpino, come segno di unione e di amicizia. Insomma, sembra tutto pronto per vivere questo grande evento degli oratori, aperto a tutti coloro che vorranno vivere una giornata all’insegna del divertimento, della condivisione, della fratellanza sotto lo sguardo di don Bosco e di Maria Ausiliatrice.

ARTICOLI CORRELATI