Conza della Campania, lite nel centro Sprarr. Arrestato 25enne della Guinea

Aveva tentato di aggredire a colpi di coltello un connazionale. Ferito alla mano un terzo giovane del Togo, intervenuto per sedare lo scontro. I Carabinieri di Sant'Andrea di Conza e Lioni hanno riportato l'ordine

È stato arrestato un uomo di 25 anni, originario della Guinea, che armato di coltello ha tentato di colpire un connazionale all’interno del Centro Sprarr di Conza della Campania.

L’episodio giovedì mattina al culmine di una lite per futili motivi, interrotta dai Carabinieri della Stazione di Sant’Andrea di Conza, collaborati dei colleghi della Stazione di Lioni, che hanno tratto in arresto un 25enne d’origine guineana ritenuto responsabile dei reati di Tentato omicidio e Detenzione abusiva di munizionamento.

Ad impedire conseguenze tragiche l’intervento di un altro giovane originario del Togo che è accorso per sedare la lite. L’uomo è rimasto ferito alla mano, fortunatamente in modo non grave. I Carabinieri, prontamente intervenuti, durante la perquisizione hanno rinvenuto all’interno dello zaino del 25enne il coltello a serramanico della lunghezza di circa 25 centimetri utilizzato per l’aggressione nonché una cartuccia per fucile.

Il coltello sequestrato nello Sprarr di Conza della Campania

Il giovane, già noto ai militari operanti per i suoi atteggiamenti di prevaricazione e minacciosi messi in atto nei confronti di altri ospiti della struttura, veniva quindi condotto in Caserma e, su disposizione della Procura della Repubblica di Avellino, tratto in arresto ed associato alla Casa Circondariale di Bellizzi Irpino.

 

 

ARTICOLI CORRELATI