Ariano Irpino, sarà allestito un nuovo asilo nella scuola di Orneta

La Giunta comunale in una nota fa sapere che è staro finanziato dalla Regione Campania il progetto presentato dall’Amministrazione per un importo di 300mila euro

Ad Ariano Irpino sarà realizzato un nuovo asilo nido. L’amministrazione comunale, guidata dal Sindaco Domenico Gambacorta, ha ricevuto un finanziamento per la realizzazione di un nido e micro-nido nella scuola elementare Orneta.

«La Giunta Regionale della Campania – Direzione Generale per le politiche sociali e socio-sanitarie con Decreto Dirigenziale n. 20 del 11.02.2019, ha finanziato il progetto presentato dall’Amministrazione Comunale di Ariano Irpino con delibera di Giunta n. 163 del 18 giugno 2018, per un importo di trecentomila euro, afferenti alle risorse Por Fers 2014/2020 – Asse 8 – approvato con decreto dirigenziale n. 11 del 05/02/2018», si legge in una nota diffusa dal Comune arianese.

«Il progetto è rivolto alla realizzazione di un asilo nido e micronido nella scuola elementare Orneta, attraverso interventi di ristrutturazione, adeguamento, ammodernamento e riqualificazione di infrastrutture già esistenti adibite o da adibire a servizi socio educativi, nell’ambito del sistema integrato regionale di educazione e di istruzione», si legge nella nota, inviata per sottolineare la portata del programma.

«L’opera si aggiunge all’offerta formativa già presente sul territorio e va ad offrire un ulteriore servizio rivolto agli utenti da 0 a tre anni, ma soprattutto per favorire il miglioramento dell’occupabilità delle donne, sulle quali grava il maggiore peso del lavoro all’intero della famiglia».


LEGGI ANCHE:

Ad Ariano Irpino nasce la scuola del futuro nel cuore antico della cittá. Ecco il progetto