Lacedonia Comune cardioprotetto. Consegnati gli attestati a 25 volontari formati

Nella sala consiliare, alla presenza del sindaco Antonio Di Conza, dell’assessore Donatiello e del comandante della Polizia Municipale Michele Caponigro, consegnati gli attestati del corso BLSD (Basic Life Support Defibrillation), rilasciato da Pform Scuola di Alta Formazione per l'acquisizione delle competenze necessarie all'utilizzo del defibrillatore semiautomatico

Si è tenuta nel pomeriggio di ieri, 8 febbraio 2019, presso la sala consiliare del comune di Lacedonia, alla presenza del sindaco Antonio Di Conza, dell’assessore Donatiello e del comandante della Polizia Municipale Michele Caponigro, la consegna degli attestati del corso BLSD (Basic Life Support Defibrillation), rilasciato da Pform Scuola di Alta Formazione per l’acquisizione delle competenze necessarie all’utilizzo del defibrillatore semiautomatico.

Il corso, si è svolto lo scorso 18 dicembre presso il MAVI di Lacedonia, ha visto una larga adesione di giovani per un totale di 25 partecipanti.

Questo appuntamento rappresenta il secondo di un percorso di sensibilizzazione e pronto intervento che l’Amministrazione comunale ha promosso in collaborazione con il Comando di Polizia Municipale con l’obiettivo di investire nella sicurezza e prevenzione.

Per tale motivo sono stati acquistati altri due defibrillatori che si aggiungono a quelli già attivi nel Comune. Di essi uno sarà installato presso il MAVI e l’altro, portatile, sull’autovettura di servizio della Polizia Municipale. Lacedonia, dunque, si pone come obiettivo di diventare comune cardioprotetto e all’avanguardia nella prevenzione a tutela della salute.