Studenti di Cervinara in Consiglio regionale presentano un ddl

IL PROGETTO "RAGAZZI IN AULA". Gli alunni dell'istituto omnicomprensivo "Francesco De Sanctis" di Cervinara hanno presentato e discusso una proposta di legge per la disciplina delle attività turistico-ricettive e dell'ospitalità in Campania

Questa mattina la presidente del Consiglio regionale della Campania, Rosetta D’Amelio, ha presieduto a Napoli la seduta di Ragazzi in Aula, il progetto educativo finalizzato alla conoscenza delle istituzioni regionali da parte delle scuole campane.
Protagonista della giornata una rappresentanza degli alunni dell’istituto omnicomprensivo “Francesco De Sanctis” di Cervinara. Hanno presentato e discusso nell’Aula “Giancarlo Siani” una proposta di legge per la disciplina delle attività turistico-ricettive e dell’ospitalità in Campania.
“Ho molto apprezzato il lavoro fatto da questi giovani studenti – dichiara la presidente D’Amelio – Le loro riflessioni sulla necessità di promuovere nuovi modelli di sviluppo soprattutto nelle aree interne è di stringente attualità e in sintonia con le politiche portate avanti dalla Regione Campania in questi anni”.