Mugnano del Cardinale, chiuso locale per violazioni norme anticendio

I militari della Compagnia di Baiano hanno riscontrato l'apertura abusiva di un luogo di pubblico spettacolo o trattenimento, con mancanza SCIA antincendio e violazioni in materia di tutela della salute e della sicurezza nei luoghi di lavoro.

Un altro locale pubblico chiuso dai carabinieri. Questa è stata la volta di un noto locale di Mugnano del Cardinale, dove i militari della Compagnia di Baiano hanno riscontrato l’apertura abusiva di un luogo di pubblico spettacolo o trattenimento, con mancanza SCIA antincendio e violazioni in materia di tutela della salute e della sicurezza nei luoghi di lavoro.

L’accertamento dei giorni precedenti ha permesso di appurare che all’interno di un noto esercizio pubblico in uno dei comuni del Mandamento era stato organizzato uno spettacolo musicale senza le autorizzazioni previste nei casi in cui il numero di clienti è superiore a 200.

Le verifiche consentivano altresì di riscontrare irregolarità sotto il profilo della formazione e della sottoposizione a sorveglianza sanitaria dei dipendenti nonché violazioni delle norme antincendio.

Alla luce di quanto accertato, per la titolare del locale è scattata la denuncia in stato di libertà alla Procura della Repubblica di Avellino. Nel medesimo contesto sono state elevate sanzioni amministrative per oltre 1.500 euro ed il bar sottoposto a sequestro preventivo.

I controlli da parte dei Carabinieri del Comando Provinciale di Avellino, rivolti anche a dissuadere l’organizzazione di eventi occasionali senza le prescritte autorizzazioni, proseguiranno anche nei prossimi giorni nell’intera Irpinia.

ARTICOLI CORRELATI