Le due auto incidentale dopo lo scontro frontale che in serata ha provocato il ferimento di uno dei due guidatori, finito in ospedale. Sul posto Vigili del Fuoco e sanitari del 118

Ancora un uomo ricoverato in ospedale per uno scontro tra due auto sulla Ofantina bis all’altezza di Lioni. La collisione tra due auto intorno alle ore 20’30. Sul posto la squadra dei Vigili del Fuoco del distaccamento di Lioni. Dei due conducenti, uno è rimasto ferito, ed è stato trasportato in ospedale dai sanitari del 118 intervenuti, per essere sottoposto a cure mediche. I veicoli incidentati sono stati messi in sicurezza.

Viabilità difficilissima sulla Statale 7 Ofantina bis, dove i Vigili del Fuoco sono intervenuti più volte per recuperare mezzi finiti fuori strada, camion messi di traverso e auto incidentate. In particolare nel pomeriggio è stato soccorso un corriere espresso, che ha perso il controllo del furgone a causa delle abbondanti piogge che hanno allegato la carreggiata, finito sulla corsia opposta dove ha terminato la corsa schiantandosi su un tir che sopraggiungeva.

Il furgone ribaltato a Conza della Campania
Furgone finito fuori strada sull’Ofantina bis

Allertati i soccorsi, è giunto sul posto il 118 di Conza della Campania che ha immediatamente trasferito l’autista del furgone, un ragazzo di nome Ivan- classe 1990- all’ospedale Criscuoli di Sant’Angelo dei Lombardi, dove gli è stato riscontrato un leggero trauma cranico.

NEVICATE ABBONDANTI PER TUTTA LA GIORNATA. La perturbazione a carattere nevoso che ha interessato la provincia e in particolar modo l’Alta Irpinia ha impegnato i vigili del fuoco per tutta la giornata. Le gravi folate di vento hanno contribuito a paralizzare il traffico veicolare sulle arterie viarie principali, e reso particolarmente difficile la circolazione per i mezzi pesanti.
Soccorso dei Vigili del Fuoco ad un camion finito di traverso sulla carreggiata
Il bollettino dei caschi rossi registra interventi soprattutto per veicoli impantanati, incidenti dovuti al fondo stradale innevato e tanti alberi e rami caduti sulla sede stradale. La squadra del distaccamento di Lioni, è intervenuta in contrada Fiorentine, a Lioni, per il recupero di un autoarticolato finito fuori strada. Lo stesso è stato rimesso in carreggiata ed ha potuto riprendere il viaggio.
Tra i vari interventi per alberi e rami caduti sulla sede stradale, i vigili del fuoco segnalano  dal distaccamento di Bisaccia, sulla SP 79, strada Provinciale Vallata-Trevico. I rami che ostruivano la carreggiata sono stati tagliati e la stessa è stata liberata. Intanto continua a nevicare incessantemente su tutto il fronte orientale.
Uno dei tanti interventi di socco0rso dei Vigili del Fuoco sulle strade innevate dell’Alta Irpinia

 

ARTICOLI CORRELATI