Le sorgenti di Cassano stampate su un francobollo del Mise

Il sindaco di Cassano Irpino Salvatore Vecchia annuncia il riconoscimento ufficializzato dal Ministero per lo Sviluppo Economico che inserirà le immagini delle sorgenti della Pollentina sui francobolli della serie tematica "patrimonio naturale e paesaggistico"

Il Ministero per lo sviluppo Economico guidato da Luigi Di Maio accoglie la richiesta del sindaco di Cassano Salvatore Vecchia di ufficializzare un francobollo con l’immagine delle sorgenti della Pollentina. Lo ha annunciato attraverso il suoi canali social proprio il primo cittadino del comune delle sorgenti, che ha pubblicato la comunicazione del Ministero che ufficializza l’emissione della carta-valori con l’immagine delle sorgenti. “Il Ministero dello Sviluppo Economico, autorità emittente delle carte valori postali dello Stato emetterà per il 2019 un francobollo ordinario appartenete alla serie tematica “Il patrimonio naturale e paesaggistico” dedicato alle sorgenti di Cassano Irpino” si legge nella missiva firmata dal vice Ministro Dario Galli. “Quando ho avanzato la proposta sembrava una impresa impossibile. La passione per le cose che ami, tuttavia, può consentire traguardi insperati” ha commentato Vecchia.

Il francobollo di Cassano Irpino. Emissione Italia n° 30 del 2019. Patrimonio naturale e paesaggistico: Le sorgenti di Cassano Irpino coppia di francobolli con codice a barre n° 1945 in ALTO a sinistra

 

ARTICOLI CORRELATI