Ariano Irpino, smaltimento illecito di rifiuti: denunciato imprenditore

Blitz dei Carabinieri della locale stazione in collaborazione con i militari di Mirabella Eclano e Castel Baronia presso un'azienda dell'area industriale

Ad Ariano Irpino i Carabinieri della locale Stazione, unitamente ai colleghi di Mirabella Eclano e Castelbaronia, hanno denunciato alla Procura della Repubblica di Benevento il titolare di una ditta operante nell’area industriale, dove sono stati trovati ingenti quantitativi di rifiuti, pericolosi e non, depositati alla rinfusa sia all’interno dei locali che sul piazzale esterno.

Dagli accertamenti effettuati è risultato ai militari che i limiti del “deposito temporaneo” erano stati abbondantemente superato. Le giacenze risalirebbero ad oltre un anno fa.

Alla luce delle evidenze emerse, a carico del titolare dell’impresa, oltre alla denuncia in stato di libertà, è scattata la sanzione amministrativa dell’importo di oltre duemila euro per incompleta tenuta dei registri di carico e scarico.
I controlli disposti dal Gruppo Carabinieri Forestale di Avellino, continueranno anche nei prossimi giorni nell’intera provincia irpina. L’operazione di Ariano Irpino rientra nell’ambito di mirati controlli finalizzati a contrastare l’illecito smaltimento di rifiuti e sostanze inquinanti.

ARTICOLI CORRELATI