Mercogliano, pusher bloccato e arrestato dopo un inseguimento

Un 33enne non si era fermato all'ALT intimato dai militari per un normale controllo.Dopo una corsa ad elevata velocità la sua auto è stata bloccata all'imbocco dell'Ofantina bis, dove è stato arrestato. Sequestrate 19 dosi di eroina. Domani il giudizio con rito direttissimo

Per sottrarsi al controllo dei Carabinieri aveva tentato la fuga con la sua Fiat Punto, percorrendo la Variante 7 bis inseguito dai militari, prima di essere bloccato all’imbocco della Ofantina bis. Qui il 33enne di Frigento è stato tratto in arresto, ritenuto responsabile di resistenza pubblico ufficiale, danneggiamento nonché detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti.

Tutto era iniziato a Mercogliano, nella mattinata di oggi, quando il giovane alla guida della sua Fiat Punto non si era fermato all’“Alt!” imposto dai Carabinieri della locale Stazione, impegnati in un servizio di controllo del territorio. Ad elevata velocità aveva innescato un rocambolesco inseguimento, durante il quale aveva urtato alcuni veicoli in transito, gettando dal finestrino alcuni involucri, secondo i Carabinieri contenenti sostanza stupefacente, nel maldestro tentativo di disfarsene.

L’inseguimento è terminato a Manocalzati, sulla SS 7 Ofantina bis, dove il fuggitivo, in un contesto di piena sicurezza, è stato finalmente bloccato dalla pattuglia della Sezione Radiomobile della Compagnia di Avellino. Dopo aver opposto resistenza all’identificazione, si sarebbe scagliato fisicamente contro un militare che, benché ferito, è riuscito a fermarlo, evitando così ben più gravi conseguenze. I Carabinieri hanno recuperato 19 dosi di eroina, sottoposte a sequestro, così come l’auto.

Scongiurata dunque la possibilità di gesti inconsulti, il 33enne è stato accompagnato in Caserma ove, alla luce delle evidenze raccolte, è stato dichiarato in stato d’arresto e, successivamente alle formalità di rito, come disposto dalla Procura della Repubblica di Avellino, trattenuto presso le camere di sicurezza in attesa di comparire nella mattinata di domani dinnanzi al Tribunale per essere giudicato con la formula del rito direttissimo.

ARTICOLI CORRELATI