Avellino, “Open Day” all’Alberghiero Rossi Doria

Sabato 19 gennaio, dalle ore 16 alle 19 genitori e studenti potranno visitare i laboratori e gli spazi didattici dell’istituto, che esprimono una salda ed attiva realtà scolastica. I docenti forniranno le informazioni sul PTOF e sui tanti progetti della scuola

Sabato 19 gennaio, dalle ore 16 alle 19, presso la sede di via Valle Mecca, si rinnoverà l’Open Day dell’IPSSEOA (Istituto Alberghiero) “Rossi-Doria” di Avellino, diretto dalla professoressa Maria Teresa Cipriano.

Genitori e studenti potranno visitare i laboratori e gli spazi didattici dell’istituto, che esprimono una salda ed attiva realtà scolastica. In ambienti tecnologicamente avanzati e didatticamente flessibili, docenti ed alunni forniranno le più esaurienti informazioni sul PTOF ma anche sui tanti progetti che assecondano le strategie avviate negli ultimi tempi. Si potranno avere anche ulteriori dettagli sulle attività di alternanza scuola-lavoro, fondate sulla collaborazione con la migliore imprenditorialità di settore (anche nazionale), e sul rapporto consolidatosi con le realtà istituzionali e socioculturali locali, che stanno dando vita ad uno stimolante percorso di formazione territoriale.

La locandina dell’Open Day all’Alberghiero Rossi Doria

Basta ricordare, in proposito, almeno due recenti esperienze: la partecipazione attiva alla tre giorni avellinese di ‘Futura’, organizzata dal MIUR (l’istituto è snodo capofila provinciale nelle attività del Piano Nazionale di scuola digitale), e la collaborazione con la SABAP di Avellino in occasione de “L’altro Natale 2018”. A quest’ultimo evento alunni e docenti hanno partecipato con appuntamenti dedicati allo show cooking e alla storia delle tradizioni gastronomiche natalizie. Il ‘Rossi-Doria’ si impegna dunque a far crescere consapevolmente i propri alunni, che dovranno affrontare le sempre più complesse sfide lanciate dal mondo del lavoro ma anche dalla società civile: è una scuola dalle porte aperte, che vale la pena conoscere nel giorno del suo ‘Open day’ ma anche nel corso della sue attività quotidiane.

ARTICOLI CORRELATI