Al via il format “I giovani incontrano il mondo del lavoro”, dedicato agli studenti dal Lions Club di Avellino. Martedì prossimo, 15 gennaio, presso il Liceo Classico Colletta del Capoluogo, primo appuntamento del format. Si tratta di un ciclo di quattro incontri che «mira a coinvolgere gli studenti per sensibilizzarli sull’attuale politica del lavoro, sugli strumenti a disposizione e sui principali enti e istituzioni incaricati all’inserimento lavorativo», fanno sapere i promotori con una nota.

Il logo del Lions Leo Club

Obiettivo della Associazione Lions Club Avellino Host che, «come recita il suo slogan ‘We Serve’, da sempre è impegnata in attività al servizio della cittadinanza» promuove questa iniziativa «per formare la classe lavorativa del domani», si legge nel comunicato.

«Il presidente Luigi Monaco che presenzierà i vari momenti, e tutti gli altri soci tra cui i promotori dell’iniziativa Ernesto Del Giudice, Mirella Napodano, Carmine Tirri, coadiuvati da Giulio De Angelis e Serafina Trofa, credono nella fondamentale importanza del coinvolgimento dei più giovani, nella possibilità di dare loro informazioni e chiavi di lettura per avere un’idea più chiara del proprio futuro», spiegano dal Lions Club di Avellino. «Spesso, infatti, terminate le scuole superiori o l’università i ragazzi si trovano a non avere punti di riferimento e una buona base di conoscenza degli enti e delle istituzioni pubbliche preposte al mondo del lavoro e dell’impresa inclusa quella di innovazione e startup».
Per tale motivo, quindi, «al primo incontro saranno presenti ospiti di rilievo che interagiranno con gli studenti di cinque istituti superiori».

Oreste La Stella

IL PROGRAMMA DELL’INIZIATIVA. Dalle ore 9 alle ore 12.30 si alterneranno gli interventi dell’Assessore Regionale all’Innovazione e Startup e International Valeria Fascione, del Presidente della Provincia di Avellino Domenico Biancardi, della Consigliera regionale di Parità Domenica Lomazzo, del Presidente della Camera di Commercio di Avellino Oreste La Stella e del professore Gianpaolo Basile dell’Università Mercatorum. Inoltre saranno presenti la Dirigente Scolastica del Liceo Classico P. Colletta Paola Anna Gianfelice, il presidente del Lions Club Avellino Host Luigi Monaco, il dr. Antonio Fernando Zivolo in rappresentanza di Lions Club International e Presidente III Circoscrizione e la M. Stefania Camerlengo dodicesima zona.

ARTICOLI CORRELATI