Montoro, palazzo avvolto dalla fiamme, tratte in salvo tutte le famiglie

Per ragioni da accertare si è sviluppato un incendio all'interno di un edificio nel cuore della popolosa frazione di Aterrana in Via Madonna delle Grazie. I caschi rossi hanno concluso le operazioni di messa in sicurezza di uno stabile dilaniato da un rogo che ha avuto origine da un appartamento al terzo piano

Un imponente incendio si è sviluppato al centro di Aterrana, popolosa frazione di Montoro, dove diverse famiglie sono rimaste intrappolate nell’edifico in fiamme. I vigili del Fuoco di Avellino sono in azione in questo momento per spegnere le fiamme che hanno avvolto un intero condominio. I caschi rossi di Via Zigarelli stanno evacuando le persone dallo stabile.

Due squadre sul posto, munite di autoscala e autobotte e mezzo tridimensionale, che stanno effettuando l’intervento. E’ ignota al momento la causa che ha scatenato l’incendio.

A Montoro in Via Madonna della Grazie un incendio di un’abitazione al terzo piano di un edificio è andato completamente distrutto dalle fiamme, con gravi danni anche agli appartamenti dei piani superiori. Al momento dell’arrivo dei vigili non erano presenti persone all’interno, ma altri sono rimasti invece bloccati ai piani superiori dello stabile.

I caschi rossi hanno provveduto a farli evacuare e a metterli in salvo con l’autoscala. Nell’abitazione avvolta dalle fiamme era presente soltanto un gatto che è stato salvato con l’ossigeno dell’autoprotettore e poi affidato ad un veterinario. Una persona invece è stata soccorsa dai sanitari del 118 a causa di un principio di intossicazione. Le operazioni di messa in sicurezza e di spegnimento sono ancora in corsa.

Nel frattempo però si è incendiato un deposito di un autolavaggio con autoarticolati a Montoro Inferiore, dove è andato a fuoco un contanier per l’autolavaggio dei mezzi e, parte del personale si è dovuto spostare, dove le operazioni di spegnimento sono ancora in corso. Grazie al pronto intervento i vigili del fuoco hanno evitato che l’incendio si propagasse oltre.

 

ARTICOLI CORRELATI