Particolare della copertina del romanzo di Antonella Bruno "Iulia Capuleti - L'alba delle emozioni"

Il coinvolgente romanzo “Iulia Capuleti L’alba delle emozioni” scritto dalla psichiatra e psicoterapeuta Antonella Bruno ed edito dalla Aletti Editore, sarà presentato presso il Circolo della Stampa di Avellino, il 12 gennaio del nuovo anno, alle ore 17.30. Il libro, attraverso un linguaggio accattivante, appassiona il lettore alle storie di adolescenti che stanno vivendo le prime forti emozioni, con tutto lo stupore che accompagna le loro scoperte.

La copertina del romanzo di Antonella Bruno “Iulia Capuleti – L’alba delle emozioni”

I giovani di una IV ginnasiale sono coinvolti nel progetto di una carismatica regista teatrale, intenzionata a portare in scena un grande classico di tutti i tempi: Romeo e Giulietta. La rappresentazione teatrale diventa un’opportunità per la crescita personale dei ragazzi-attori che partecipano alla pièce. Pagina dopo pagina si assisterà all’assemblaggio dello spettacolo, accompagnato da molteplici e altalenanti emozioni, che sono state scandagliate con attenzione dall’autrice.

“Nella scrittura di questa storia – ha confidato la Bruno – le mie esperienze personali e professionali hanno avuto un ruolo centrale. Io sono una psichiatra e psicoterapeuta degli adolescenti e, a voler essere sintetica al massimo, il succo di ciò che l’essere tale mi ha insegnato, o almeno uno dei dati più salienti, è quanto, spesso, sia non solo irrilevante ma anche controproducente cercare di modellare e di interpretare i pensieri dei ragazzi, i loro slanci, le loro asprezze, sulla misura di ciò che siamo stati noi o crediamo di essere stati”.

Interverrà alla presentazione anche la giornalista Caterina Aletti, che relazionerà sul libro.


ALETTI EDITORE su Facebook: www.facebook.com/alettieditore Web: alettieditore.it