Amdos Ariano
Camminata rosa contro il tumore al seno

Domenica mattina ad Ariano Irpino, parte la manifestazione per promuovere la prevenzione del tumore al seno. Attesa una partecipazione massiccia. La marcia si chiuderà con il lancio di due mongolfiere in aria.

Marcia per la vita domenica 30 dicembre ad Ariano Irpino. La manifestazione tutta al femminile è organizzata dall’Associazione Amdos del tricolle. Il via alle ore 10.30 da Calvario. L’iniziativa si chiuderà con due mongolfiere che si lanceranno in cielo a ricordare le vittime del tumore al seno.

La marcia che da diverse settimane viene organizzata in vari punti della provincia ha lo scopo di sensibilizzare l’utenza. In particolare la mission è quella di diffondere la cultura della prevenzione. Sempre l’Associazione Amdos, poi l’Amos e il chirurgo Carlo Iannace periodicamente organizzano visite senologiche gratuite. Un servizio gratuito che ormai è consuetudine consolidata in Irpinia e che ha permesso a molte donne di agire con immediatezza rispetto a situazioni “sospette”.

Al dottor Iannace è andato anche il “Riconoscimento al Laudato Medico” 2017 e per l’edizione 2018 ha ricevuto una menzione speciale. Ormai simbolo della lotta al tumore al seno il dottor Iannace ha tenuto le ultime visite gratuite a Sturno lo scorso 21 dicembre. Anche qui come di consueto, è stato enorme il flusso di utenza.

ARTICOLI CORRELATI