Caposele, con “Natale in casa Cupiello” debutta la compagnia teatrale

IL 21, 22 e 23 dicembre un gruppo di giovani liceali ed ex liceali si sono uniti sotto il segno della passione per il teatro. Il ricavato delle vendita dei biglietti è stato interamente devoluto alla ricerca per il cancro, seguendo l'esempio dell'associazione "Un albero per tutti"

Caposele plaude alla nascita di una nuova compagnia teatrale. In occasione delle festività natalizie ha debuttato con la celebre commedia del grande De Filippo “Natale in casa Cupiello”, una compagnia composta da giovani del paese, che ha riscosso già alla prima, un grande successo di pubblico e di critica.
 
Dopo l’accensione delle luci della solidarietà con le iniziative promosse dall’associazione “Un albero per tutti” rappresentata da Concita Meo, a Caposele si accendono anche i riflettori del palcoscenico. IL 21, 22 e 23 dicembre un gruppo di giovani liceali ed ex liceali si sono uniti sotto il segno della passione per il teatro debuttando nella celebre commedia di Eduardo De Filippo “Natale in casa Cupiello”, spettacolo patrocinato dalla Pro Loco Caposele.
Una gremita sala polifunzionale comunale è stata trasformata per ben tre serate, in un’ atmosfera “affatata e magica” come direbbe Eduardo, palcoscenico di cultura, passione, solidarietà e speranza. Il ricavato, infatti, come ha spiegato Cesarina Alagia, presidente Anpas di Caposele- andrà interamente devoluto alla ricerca sul cancro, agganciando l’onda lunga della solidarietà aperta dall’accensione dell’albero più grane d’Europa. La scenografia del palcoscenico teatrale è stata curata nei minimi particolari grazie alla collaborazione de “Gli amici del presepe” e al prezioso contributo della Professoressa Teresa Castello, che hanno reso “tutto incredibile e suggestivo” come raccontano gli spettatori.
“Uno spettacolo che ha unito un’intera comunità, un successo di tutti e per tutti.
“I ragazzi, così giovani e talentuosi mi emozionano sempre. Sono fiera di aiutarli in questo cammino” esclama la professoressa Cinzia Malanga, regista della compagnia teatrale che ha visto il proprio battesimo proprio in queste sere. “Il pubblico ci ha abbracciato ed accolto con successo incredibile, e siamo davvero felicissimi. Questo è davvero un Natale speciale!” dice uno dei giovani attori ai saluti finali.
Nasce, così, la nuova compagnia teatrale di Caposele, tra risate esilaranti e profondi momenti di commozione.

ARTICOLI CORRELATI