Centosei coppie sposate nel 1968 festeggeranno le Nozze d’Oro ad Ariano, nell’ambito della tradizionale iniziativa promossa dal Comune.

L’Amministrazione Comunale di Ariano Irpino, con delibera di Giunta n. 322 del 6 dicembre 2018, anche quest’anno come è ormai consuetudine, ha programmato la realizzazione della Manifestazione “50° Anniversario di Matrimonio” evento ormai giunto alla sua quindicesima edizione, che vuole festeggiare le Nozze d’Oro delle Coppie Arianesi, che si sono unite in Matrimonio nel 1968.

Il Vescovo di Ariano Irpino, Sergio Melillo

L’iniziativa è parte integrante del cartellone delle manifestazioni de “La Città del Natale”. Sono 106 le coppie coinvolte.
L’evento “Cinquant’anni insieme: 1968-2018”, si terrà giovedì 27 dicembre 2018 alle ore 18,00 nella Basilica Cattedrale con la celebrazione della Santa Messa, officiata dal Vescovo Mons. Sergio Melillo. Grande Festa per le coppie che riceveranno la benedizione delle fedi e rinnoveranno la loro promessa d’amore. La solenne Messa sarà animata dal Coro Polifonico della Cattedrale “Città di Ariano Irpino”, diretto dai Maestri Francesco Maria ed Ornella De Paola.

Al termine della funzione, il Sindaco Domenico Gambacorta consegnerà a ciascuna coppia una pergamena che riproduce l’atto di matrimonio originale e, per fissare nel tempo questo piacevole momento, verrà scattata una foto ricordo.

Il Sindaco di Ariano Irpino Domenico Gambacorta

L’intento dell’Amministrazione Comunale nel consolidare nel tempo tale evento, è dare il giusto valore all’istituzione del Matrimonio, riconoscendo il merito a quelle persone, oggi non più giovanissime, che hanno gettato le basi per la nostra Società e continuano a dare un supporto fondamentale alle nostre giovani generazioni con l’esempio, con la saggezza e con l’esperienza.

ARTICOLI CORRELATI