La Cisl diffida i Comuni sull’Alto Calore. Cgil: rinviare

Il segretario generale della Cisl Irpinia Sannio Mario Melchionna lancia un monito agli amministratori che oggi saranno chiamati ad esprimersi sul futuro della società di Corso Europa, esortandoli ad un atto di responsabilità nei confronti dei cittadini

“Oggi è in programma l’Assemblea dei soci dell’Alto Calore –dichiara il Segretario Generale Cisl IrpiniaSannio Mario Melchionna-, la Cisl sollecita nuovamente Alto Calore e azionisti a mantenere gli impegni assunti nei confronti del territorio irpino e sannita, a valutare con attenzione e coscienza ogni decisione utile ai cittadini e ai tanti lavoratori in forza all’Ente.

Occorre in primis riconsiderare la questione legata all’aumento di capitale, tutelare gli interessi del nostro territorio e la nostra acqua. Non bisogna inoltre trascurare il capitolo dedicato alle infrastrutture e quindi al rifacimento delle condotte e alla loro puntuale manutenzione che gravano pesantemente sulle tasche dei cittadini a causa delle continue perdite ( superano il 50 per cento) e conseguenti rotture, in special modo durante l’inverno e delle gelate.

La Cisl –conclude Melchionna- si aspetta un atto di responsabilità da parte di chi rappresenta questo territorio, perché votato dai cittadini, gli stessi cittadini che hanno il diritto di essere tutelati”.

Con una comunicazione ai vertici di Alto Calore, la Cgil e il Comitato Acqua Pubblica chiedono il rinvio dell’assemblea prevista per oggi. Tenuto conto che i comuni al momento appaiono impreparati ad assumere una decisione finale. Occorrono ulteriori approfondimenti soprattutto in ambito regionale, secondo Franco Fiordellisi segretario generale della Cgil Avellino. L’intervento del segretario arriva mentre si moltiplicano le voci di un possibile rinvio anche su altri fronti. In particolare sia l’amministrazione provinciale di Avellino, che altri comuni, sarebbero pronti a presentare un ordine del giorno in assemblea, richiedendo lo spostamento dei lavori entro fine anno.

 

ARTICOLI CORRELATI