Solofra, Concerto gospel per Natale

Giovedì 20 dicembre presso la Chiesa di San Domenico dove, con inizio alle ore 20, è in programma il concerto di Natale gospel di Rita Ciccarelli & Flowin’Gospel Worship Band in “No Fear”.

Concerto Gospel a Solofra nell’ambito del cartellone “Natale insieme
Si respira aria di Natale a Solofra e tra le tante e diversificate proposte dal cartellone “Natale insieme” promosso dall’Amministrazione Comunale ampio spazio è stato dedicato alla musica e ai concerti natalizi. Tra questi, da non perdere, l’appuntamento di giovedì 20 dicembre presso la Chiesa di San Domenico dove, con inizio alle ore 20.00, è in programma il concerto di Natale gospel di Rita Ciccarelli & Flowin’Gospel Worship Band in “No Fear”.

Addobbi di Natale

Il gruppo “Rita Ciccarelli & Flowin’Gospel” nasce dall’associazione Progetto Flowin’ che ha la prerogativa di raccontare e diffondere il messaggio spirituale cristiano, lasciandolo fluire attraverso la musica Gospel che ha innanzitutto una componente spirituale.

IL CORO. Un coro gospel composto da una live band e 7 cantanti, diretti da Rita Ciccarelli, cantante e cantautrice gospel napoletana, insegnante di canto e da oltre 10 anni cantante gospel e direttrice , che abbraccia la missione di diffondere il Messaggio cristiano attraverso la musica e la lode; appassionata di storia del gospel, vincitrice nella categoria BEST NEW ARTIST 2013 per i Gospel Music Awards of Italy, BEST VOCALIST FEMALE nel 2014 e nel 2015, BEST PERFORMANCE LIVE nel 2014, e assieme al tutto il gruppo, vincitrice del BEST GOSPEL MUSIC CONCERT OF THE YEAR nel 2015, con all’attivo un album autoprodotto dal titolo “I want to be so grateful” e un duetto inedito con la cantante londinese Lurine Cato dal titolo JESUS IS MY LIGHT.

Rita Ciccarelli sta portando la sua musica e la sua voce anche all’estero. E’ stata ospite di un grande evento che riguarda le donne del GOSPEL, il WISE WOMAN AWARDS, tenutosi a Londra il 14 Marzo 2015 . La cantante napoletana e il suo gruppo i FLOWIN’GOSPEL, tutti cantanti e musicisti professionisti, portano in giro il Messaggio Cristiano d’amore attraverso la musica.
Il repertorio scelto dalla FLOWIN’GOSPEL Worship Band è prevalentemete CONTEMPORARY gospel, ma anche Spirituals e Traditional; un viaggio storico musicale, dalle radici della musica gospel ai brani gospel più moderni ricchi di sonorità nuove.

DAI CLASSICI AL GOSPEL ORIGINARIO. Un percorso musicale che abbraccia i brani più famosi e conosciuti dal grande pubblico, ma anche il vero Gospel, tipicamente espressivo e coinvolgente, che proietta la platea nell’atmosfera delle chiese americane protestanti.

La Chiesa di San Domenico per un giorno diventa il teatro perfetto per ascoltare dal vivo le note e i ritmi magici di un appassionante concerto gospel.

 

 

ARTICOLI CORRELATI