Calabritto, dopo 40 anni arriva il depuratore e la rete fognaria

L'ANNUNCIO DEL SINDACO GELSOMINO CENTANNI. Attraverso il Patto per lo Sviluppo, il Comune ottiene con decreto di giunta regionale, 5 milioni di euro per la realizzazione dell'opera, e l'amministrazione comunale fa sapere infatti che "nei prossimi giorni partirà la gara d’appalto per l’affidamento dei lavori"

Depuratori e rete fognaria: oltre 5 milioni di euro a Calabritto. Con Decreto di giunta regionale n. 732 del 13 dicembre scorso e nell’ambito del Patto per lo Sviluppo della Campania, il Comune di Calabritto annuncia i lavori di realizzazione della rete fognaria e degli impianti di depurazione per Calabritto capoluogo e frazione Quaglietta.

L’importo del finanziamento supera i 5 milioni di euro come stabilito dal decreto n.103 del 16 novembre 2018. L’amministrazione comunale fa sapere infatti che “Nei prossimi giorni partirà la gara d’appalto per l’affidamento dei lavori, che prevedono il collegamento tra l’attuale sistema fognario, che sarà rimodernato in alcuni punti critici, con i depuratori che saranno realizzati rispettivamente in località Ponte Sele e a valle dell’area industriale di Quaglietta” come ha spiegato il sindaco Gelsomino Centanni.

“Ci saranno ricadute molto positive sul nostro territorio sia ambientali che occupazionali. Si risolverà, inoltre, il problema della depurazione in modo definitivo, una vertenza che dura da oltre 40 anni. Voglio ringraziare il vicepresidente della Regione Campania Fulvio Bonavitacola per l’impegno profuso ai fini della risoluzione di questa annosa vicenda” conclude.

ARTICOLI CORRELATI