Cartellone di Natale Grottaminarda.
Giovedi, la presentazione.

Quattro appuntamenti all'insegna della buona musica e della degustazione di prodotti tipici. Giovedi Conferenza Stampa di presentazione.

Musica per alcune strade della città dei servizi e degustazioni di prodotti tipici della valle Ufita. Diversi gli appuntamenti a tema nel periodo natalizio a Grottaminarda. Giovedì Conferenza stampa di presentazione. Alle ore 10.30 incontro presso la Sala Consiliare Sandro Pertini. Prenderanno parte all’incontro: Angelo Cobino, sindaco di Grottaminarda; Virginia Pascucci, assessore alle Politiche Sociali; Jordy De Luca, Presidente del Consiglio Comunale; Sabrina Caprarella, Maestro della Corale Polifonica di Santa Maria Maggiore;Don Carmine Santoro, Parroco della Chiesa di Santa Maria Maggiore; Padre Antonio Venuta, Rettore del Santuario di Carpignano e Simone Ottaiano, Direttore Artistico del progetto.

Si parte domenica 16 dicembre dalle ore 19.00 con Novapolis. Un coro di fiati che proporrà “Spettacolo musicale itinerante a tema natalizio”, animando le principali strade del centro cittadino. L’evento sarà a curato dalla Corale Polifonica di Santa Maria Maggiore che da ventuno edizioni si occupa con passione della sua realizzazione.

Sabato 22 dicembre sempre la  Corale Polifonica di Santa Maria Maggiore proporrà il tradizionale “Concerto di Natale”. Il 30 dicembre presso il Santuario di Carpignano ci sarà il concerto “Natale Incanto” a cura dell’Associazione Santuario Maria SS di Carpignano.

Agli appuntamenti musicali seguiranno degustazioni con dolci e prodotti natalizi tipici dell’area. Concerto di chiusura il 5 gennaio durante il quale sarà possibile visitare stand di aziende locali specializzate in produzioni tipiche e partecipare ad uno speciale laboratorio di degustazione di birra artigianale. Visite guidate ad alcuni dei beni simbolo del territorio, in particolare al Castello d’Aquino, completeranno il programma della manifestazione.

ARTICOLI CORRELATI