Al Carcere Borbonico la rassegna “L’altro Natale 2018”

Giovedì 13 dicembre alle ore 10:30, presso la Sala Ripa del Complesso Monumentale Carcere Borbonico si terrà la conferenza stampa di presentazione del programma previsto dalla rassegna organizzata dalla Soprintendenza Archeologia, Belle Arti e Paesaggio di Salerno e Avellino, diretta da Francesca Casule.

Giovedì 13 dicembre alle ore 10:30, presso la Sala Ripa del Complesso Monumentale Carcere Borbonico si terrà la conferenza stampa di presentazione del fitto programma previsto dalla rassegna “L’Altro Natale 2018”, organizzata dalla Soprintendenza Archeologia, Belle Arti e Paesaggio di Salerno e Avellino, diretta da Francesca Casule.

Sarà l’occasione per conoscere nel dettaglio il calendario di mostre, eventi e incontri che si articolerà a partire dal 14 dicembre 2018, lungo tutto il periodo natalizio, fino al 4 gennaio 2019.

La conferenza stampa sarà anticipata da un video di presentazione delle attività svolte durante il laboratorio di Arte presepiale sostenuto con successo ed entusiasmo da 100 studenti delle Scuole secondarie di secondo grado di Avellino, che hanno intrapreso un percorso formativo teorico-pratico dedicato alla storia del Presepe napoletano e alla realizzazione della struttura presepiale e restauro. Le opere dei presepisti che hanno aderito all’iniziativa saranno presenti in una mostra dal titolo “Ti racconto il presepe”.

ARTICOLI CORRELATI