A destra Palazzo Orsini, sede del Comune di Solofra. A sinistra la Collegiata di San Michele, uno dei simboli della città di Solofra

Mario Fulvio De Maio della Conceria DMD è il nuovo presidente delle Aziende Conciarie aderenti a Confindustria. «Raccoglie  l’eredità del fratello per completare il percorso avviato, si legge in una nota di Confindustria Avellino. L’elezione ieri a Solofra, al termine dell’assemblea, convocata dal Presidente degli Industriali irpini Giuseppe Bruno, con all’ordine del giorno il rinnovo delle cariche sociali «a seguito della prematura scomparsa alcuni mesi fa, del Presidente della Sezione conciatori il compianto Michele De Maio», si legge ancora.

Il Presidente di Confindustria Avellino, Giuseppe Bruno

In apertura dei lavori il Presidente Giuseppe Bruno ha voluto ricordato «l’impegno e l’attenzione verso i giovani di Michele De Maio che ha svolto il suo incarico con dedizione ed equilibrio», sottolineando «che la presenza del polo conciario di Solofra con la sua storia e le sue tradizioni rappresenta una parte importante del contesto economico ed imprenditoriale della nostra Provincia». Il Presidente ha inoltre illustrato i progetti e le iniziative portate avanti da Confindustria Avellino, «ponendo l’accento sull’evento di partenariato industriale a livello nazionale Connext che si svolgerà a Milano il 7 ed 8 febbraio 2019».

Nelle sue linee programmatiche Mario Fulvio De Maio «ha posto l’accento sulle questioni ambientali che coinvolgono il territorio e sulla sostenibilità dalle produzioni, ribadendo la necessità di ricostruire una nuova immagine di Solofra, legata  all’eccellenza delle sue aziende e delle sue produzioni e non più ad emergenze in campo ambientale». Ha poi assicurato «che saranno effettuati interventi per sollecitare l’attivazione delle misure previste nelle aree di crisi complessa in cui ricade Solofra, perché possono costituire una forte spinta allo sviluppo», lanciando, infine un appello «ai colleghi conciatori per rafforzare il ruolo dell’associazione in termini di partecipazione e rappresentanza, con l’appoggio di Confindustria Avellino, rinnovando il senso di orgoglio di’appartenenza all’Associazione».


CONNEXT 2019. Connext è il primo incontro nazionale di partenariato industriale di Confindustria, organizzato per rafforzare l’ecosistema del business nazionale in una dimensione di integrazione orizzontale e verticale, di contaminazione con il mondo delle startup e di crescita delle filiere produttive. Connext è un evento espositivo e di networking digitale incentrato sui principali driver di sviluppo per imprese nazionali e internazionali. L’evento è in programma dal 7 e 8 febbraio 2019 a Milano. Connext vedrà non soltanto la presentazione della community ma anche quattro incontri sulla visione del futuro che Confindustria intende proporre, workshop e seminari tematici proposti dalle imprese e pitch di presentazione aziendale, in una delle location più innovative d’Europa. Tra le opportunità offerte, il Marketplace e matchmaking per le imprese. Nel Marketplace le imprese si avvarranno di una vetrina importante, uno spazio per incontrarsi, guardare oltre i confini del proprio business, conoscere nuovi partner, clienti e fornitori, confrontarsi con stakeholder, Associazioni, operatori commerciali. La piattaforma consentirà di organizzare incontri, consultare in real time profili, agenda e programma dei lavori. Le imprese potranno creare una scheda di presentazione della propria attività che apparirà sul catalogo degli espositori attivo fino a dicembre 2019, richiedere e accettare proposte di B2B per il 7 e 8 febbraio 2019 e iscriversi agli eventi che animeranno Connext.

Il MiCo Milano Convention Centre

INFO: CONNEXT Confindustria | La piattaforma on line

Lo spazio espositivo si articolerà in: 4 grandi aree tematiche che ospiteranno gli espositori, gli speed pitch aziendali e favoriranno il networking, con salottini dedicati ai B2B e “piazze” di aggregazione diffusa con servizi di facilitazione; 1 area dedicata agli incontri con le reti commerciali della Germania per le aziende del Food & Beverage e Moda & Accessori, con stand espositivi e uno spazio riservato a show cooking, sfilate e showroom; 1 grande sala plenaria per gli eventi di apertura e chiusura di Connext; 4 grandi sale per gli eventi tematici organizzati da Confindustria; sale per gli eventi proposti da Main Sponsor, Partner ed Espositori; ampio spazio ristorazione con sala dedicata agli eventi conviviali e ai servizi di ristorazione diffusa.

 

ARTICOLI CORRELATI