Il mezzo secolo dell’Us Pratola Serra in un almanacco illustrato

Domenica 2 dicembre nell'Auditorium "Giovanni Paolo II" si è tenuta la presentazione e la distribuzione al pubblico dell'Almanacco illustrato della storia dei 50 anni di calcio dell'U.S. Pratola Serra, a cura del geom. Vincenzo Galdo

A Pratola Serra domenica scorsa nell’Auditorium “Giovanni Paolo II” si è tenuta la presentazione e la distribuzione al pubblico dell’Almanacco illustrato della storia dei 50 anni di calcio dell’U.S. Pratola Serra, a cura del geom. Vincenzo Galdo.

Il progetto, patrocinato dall’Amministrazione Comunale di Pratola Serra guidata dal Sindaco Antonio Aufiero con deliberazione di Giunta Comunale n. 24 del 20/02/2017, è stato supportato anche dall’attuale primo cittadino che ne ha curato la cerimonia di presentazione. Tantissime le persone che hanno partecipato alla manifestazione, a dimostrazione di quanto lo sport fosse seguito e sentito.

E’ stata una serata di emozioni, ricordi, aneddoti, risate e nostalgia del passato. Serata che ha fatto rivivere la storia dei 50 anni dell’U.S. Pratola Serra, negli anni in cui il calcio era il pane quotidiano delle giovani generazioni pratolane, era un punto fermo nonostante le difficoltà economiche del passato, un momento di aggregazione, crescita e svago. “Ieri sera abbiamo scritto un’altra importante pagina della storia di Pratola Serra: rivedersi e riconoscersi attraverso le pagine dell’Almanacco illustrato dell’U.S. Pratola Serra è stato emozionante per tutti i pratolani che hanno indossato con orgoglio la maglietta della squadra di calcio”, commenta il Sindaco Emanuele Aufiero.

“Complimenti al geom. Vincenzo Galdo, storico Presidente, che ha curato la pubblicazione dell’Almanacco raccogliendo fotografie, cartellini, momenti di premiazioni e articoli di stampa dell’U.S. Pratola Serra, facendo un lavoro minuzioso e attento durato per anni. Speriamo di rivivere i successi del calcio pratolano con nuove generazioni di calciatori”.

ARTICOLI CORRELATI