Ariano: verifiche sismiche e prevenzione incendi

Presentato questa mattina il piano sicurezza per l'edilizia scolastica del centro città e delle scuole site nelle periferie e nelle contrade.

Presentato il piano sicurezza per gli edifici pubblici di Ariano Irpino. Questa mattina presso Palazzo di Città la presentazione dei progetti di prevenzione incendi e verifiche sismiche che saranno effettuate presso le scuole.

Centoventimila euro la spesa a carico del Comune. Già disposte le attività di verifica di vulnerabilità degli edifici scolastici di proprietà comunale a completamento delle verifiche già finanziate per i plessi Covotta e Calvario dell’Istituto Comprensivo “don Milani”con fondi stanziati dal Ministero dell’Istruzione,  dando priorità agli edifici scolastici realizzati in epoca più remota, e precisamente: plesso Martiri, plesso Orneta, plesso Camporeale, plesso Cardito, plesso Pasteni, plesso Mancini, plesso San Liberatore, plesso Palazzisi, plesso Torreamando.  Per quanto riguarda la nuova  scuola “G. Lusi”, realizzata con i fondi della riqualificazione urbana del “Contratto di quartiere Martiri”, verrà a breve data informativa dettagliata. Attualmente la scuola è ubicata presso il Centro Sociale Sindacale del Rione Martiri.

Con tali provvedimenti l’amministrazione comunale si conferma attenta alla tematica sicurezza degli edifici.

ARTICOLI CORRELATI