Ritratti femminili in musica, concerto Euterpe ad Avellino

Domenica 11 novembre al Circolo del Nuoto di Contrada Archi ad Avellino "Donne protagoniste del Melodramma"

Al Circolo del Nuoto domenica sera il concerto promosso dalla Associazione Euterpe dal titolo: “Ritratti femminili in musica – Donne protagoniste nel melodramma”.

Tornano i concerti della rassegna di musica da camera organizzata dall’associazione musicale “Euterpe”, con un evento tutto al femminile in programma domenica 11 novembre (inizio re 19) al Circolo del Nuoto di Contrada Archi ad Avellino.

Sul palco avellinese tre giovani interpreti, tra le più apprezzate del panorama musicale campano e non solo. Accompagnate al pianoforte da Stefania Cucciniello, le voci che animeranno la serata avellinese saranno quelle della soprano Carmen Osato e della mezzosoprano Giuseppina Perna, entrambe diplomate brillantemente al Conservatorio “Cimarosa” di Avellino. A dispetto della loro giovane età, sia la Osato che la Perna vantano un curriculum di tutto rispetto, con esibizioni da soliste ed in coro in alcune delle più prestigiose manifestazioni nazionali.

Numerosi, poi, sono i riconoscimenti ottenuti negli ultimi anni ai concorsi cui hanno preso parte. Vasto il repertorio che sarà proposto al pubblico avellinese, con le artiste che si produrranno in alcune delle arie tratte dalle più celebri opere di mostri sacri della musica classica quali Rossini, Bellini, Offenbach, Saint-Saens, Delibes, Donizetti e Bizet.
L’ingresso al concerto, promosso dall’associazione “Euterpe” diretta da Maria Teresa Della Valle, sarà come sempre gratuito.