Montefusco, nuove visite gratuite all’Oratorio San Giacomo

Si rinnovano gli appuntamenti con l'iniziativa “Sveliamo l'Oratorio di San Giacomo”. Montefusco ( AV) Un ricco week-end tra i colori dell'arte e i sapori della castagna

Proseguono con successo le aperture straordinarie, promosse dal comitato “ Eliseus”, dedicate alla scoperta e alla bellezza del piccolo Oratorio montefuscano.

«Per questo ultimo week-end di ottobre, tra le serate di sabato e domenica, saranno ben due gli appuntamenti stabiliti per le visite guidate gratuite per il 27 e 28 ottobre, dalle ore 21 alle ore 24», fanno sapere gli organizzatori. «Ai visitatori sarà proposto un percorso di conoscenza reso ancora più suggestivo grazie alla concomitanza dello svolgersi della rinomata Sagra della Castagna, giunta alla sua XXX edizione».

L’obiettivo, si legge ancora, «è occuparci non solo di salvaguardare l’arte e cultura, ma di riuscire nel più alto intento di connettere insieme più ricchezze che caratterizzano il borgo irpino». Come per gli eventi precedenti, «sarà allestito un banco per la raccolta firme utili a sostenere il progetto FAI e ad ottenere rinoscimenti necessari per la tutela di questo bene storico- artistico».

L’iniziativa è promossa dal Comitato Eliseus-operatori culturali e turistici

L’Oratorio di Montefusco

GLI APPUNTAMENTI E LE INFORMAZIONI
Visite guidate: sabato 27 ottobre ore 21-24
Visite guidate: domenica 28 ottobre ore 21- 24
Informazioni utili: parcheggio auto in Piazza Morosini e in Piazza Catello.

Contatti: elisuesmontefusco2018@gmail.com