Avellino Volley femminile, domenica al via il campionato

La gara di esordio delle lupacchiotte contro il Volley Ball 70, si terrà ad Avellino, presso la palestra di Borgo Ferrovia, con inizio gara alle 18.30

Domenica parte il campionato di Serie C femminile dell’Avellino Volley. E continua la preparazione atletica per l’Avellino Volley, in vista della prima di campionato, in programma per domenica 28 ottobre.

La gara di esordio delle lupacchiotte contro il Volley Ball 70, si terrà ad Avellino, presso la palestra di Borgo Ferrovia, con inizio gara alle 18.30.

Per la squadra biancoverde comincia dunque una nuova importante avventura nel campionato femminile regionale Fipav di serie C, che quest’anno parte con due settimane di ritardo rispetto al calendario, a seguito della condivisibile decisione del Comitato campano della Federazione Italiana Pallavolo, guidata dal presidente Ernesto Boccia, di sospendere le gare a causa dei disagi creati dalla chiusura delle palestre scolastiche, in applicazione di leggi e normative che non tengono conto delle esigenze del territorio e della voglia di sport dei giovani. I due match non disputati saranno perciò recuperati nel periodo delle festività natalizie.

L’Avellino Volley femminile raccoglie la concentrazione prima della partita

In questo scorcio di stagione, intanto, per l’Avellino Volley non sono mancati test sul rettangolo di gioco, che hanno fatto segnare risultati positivi, come l’amichevole con la Green Volley Club Atripalda, vinta per 3-0, e l’ultimo turno di Coppa Campania, contro la Vesuvio Oplonto, terminata sempre 3-0, che testimoniano il lavoro positivo di coach, Nello Ardolino.

«Siamo un gruppo affiatato», sottolinea con orgoglio il capitano della squadra, Adele Nigro. «I nuovi innesti in squadra si sono aggregati benissimo. Siamo, insomma, pronte ad affrontare l’impegnativo campionato di Serie C. Sappiamo che sarà dura, ma ce la metteremo tutta. Ancora non siamo al top della forma atletica, perché partite un po’ in ritardo nella preparazione, ma adesso stiamo recuperando».
Nella sede sociale della Multiservice Avellino è ormai tutto pronto per l’avvio del nuovo campionato, come sottolinea il presidente della compagine, Fausto Sacco: «Si riparte con una sfida ambiziosa: portare i colori della città e di un’intera provincia in un contesto di maggior rilievo e visibilità. È nostra intenzione compiere ogni sforzo possibile per dare vita ad un progetto che nel giro di qualche anno possa guardare lontano ed essere sempre più l’orgoglio della comunità sportiva irpina. Fondamentale però sarà, come sempre, il sostegno ed il calore dei tifosi e degli appassionati del volley, che invito ad essere presenti in grande numero alla partita di esordio del campionato e nel prosieguo della stagione».

ARTICOLI CORRELATI