Baiano, l’Asl precisa: nessuna mancanza di fisiatri nel Distretto

In riferimento al comunicato stampa inviato dal Consigliere regionale Enzo Alaia relativo alla presunta mancanza di fisiatri nel Distretto di Baiano, l’Asl di Avellino precisa che a servizio dei cittadini afferenti al suddetto Distretto è da anni in forza uno specialista fisiatra dipendente a tempo pieno.

Nel mese di giugno sono intervenute le dimissioni dello specialista ambulatoriale, che è stato prontamente sostituito nei mesi estivi, nelle more di una definitiva riattribuzione delle ore, secondo la normativa vigente. Il nuovo specialista sarà a disposizione dei cittadini dalla prossima settimana, in quanto assunto con incarico a tempo indeterminato dal 15/10/2018.

L’ASL, pertanto, precisa che è stata garantita continuità all’assistenza fisiatrica, anche con l’ausilio di altre figure specialistiche, né alcuna lamentela è stata avanzata dall’utenza. La copertura assistenziale continuerà ad essere garantita nel prosieguo anche dalla immissione in servizio fra pochi giorni del nuovo specialista.

ARTICOLI CORRELATI