Licia Morsa è il nuovo segretario della Cgil Fp. “La sanità al primo posto”

Licia Morsa raccoglie il testimone alla guida della Funzione Pubblica di Avellino di Marco D'Acunto, che ha ottenuto invece un incarico regionale

Il congresso della Funzione Pubblica Cgil Avellino ha eletto Felicia Morsa nuovo segretario generale, che subentra a Marco D’Acunto, segretario generale uscente, designato per un incarico regionale. L’esito del congresso di oggi è stato divulgato dal segretario generale della Cgil di Avellino Franco Fiordellisi, che ha preso parte ai lavori di questa mattina e porge auguri e congratulazioni ai componenti della Funzione Pubblica: a Licia Morsa per il nuovo incarico e a Marco D’Acunto per l’incarico regionale.

Già componente della segreteria del comitato direttivo della Funzione Pubblica dal 2015 insieme a Marco D’Acunto e Carmen Brosca, Licia Morsa ha ricoperto il ruolo di responsabile di Agenzia, Parastato, Ministeri, Vigili del Fuoco e Polizia Penitenziaria. E’ un funzionario presso il Ministero del Lavoro e delle Politiche Sociali di Avellino ed è sempre stata in prima linea nell’ambito della Funzione Pubblica: vanta esperienze anche alle Funzioni Centrali, Enti Pubblici non Economici e Sicurezza. Inoltre, ha maturato esperienza anche come componente della delegazione trattante nazionale della Funzione Pubblica del Ministero del lavoro e delle Politiche Sociali.

E’ stata eletta dall’assemblea generale riunitasi oggi al Viva Hotel di Avellino: su 35 aventi diritto hanno votato in 35 (100%): i “si” sono stati 34 (97,14%).

“La mia elezione è in continuità con il lavoro svolto fino ad oggi dal segretario uscente che ringrazio particolarmente – ha detto il segretario neo eletto –  senza perdere la mia personalità e snaturare il mio modo di essere. Il primo impegno sarà quello di tenere luci ben accese sulla organizzazione della sanità pubblica nel territorio della provincia di Avellino che vive un momento di disorganizzazione complessiva dettata non solo dalla carenza di risorse”.

L’assemblea (rinnovata per il 50%) ha eletto anche la nuova segreteria che risulta composta, oltre che da Licia Morsa, da Pietro De Ciuceis, infermiere dipendente dell’Azienda Ospedaliera Moscati e da Valter Sergio Ventola, istruttore amministrativo dipendente del Comune di Atripalda. La segreteria ha riportato il 94,12 per cento dei voti a favore.

 

ARTICOLI CORRELATI