Avellino Volley femminile in campo per la Coppa Campania

Domani pomeriggio il team irpino disputerà a Cava dei Tirreni la prima gara del Girone G, contro la Scintille Volley Cava. Il tecnico Ardolino: gruppo affiatato e intraprendente, saremo competitivi. Il Presidente Sacco: «Parte la nuova stagione con l'obiettivo della salvezza»

Al via la nuova stagione agonistica dell’Avellino Volley. Domani pomeriggio il team irpino disputerà a Cava dei Tirreni la prima gara della Coppa Campania Femminile, girone G, contro la Scintille Volley Cava.

Per le biancoverdi sarà un test per valutare la preparazione atletica e l’affiatamento della nuova compagine, guidata da coach Nello Ardolino, in vista dell’esordio nel campionato di serie C 2018/2019, previsto per domenica 14 ottobre, con la partita casalinga che vedrà la Multiservice Avellino Volley contrapporsi all’Asd Volla, presso la palestra della Scuola Media Statale di Via Francesco Tedesco.

«Abbiamo un gruppo sicuramente affiatato», spiega l’allenatore, Nello Ardolino. «Le nostre atlete sono fortemente motivate e sapranno farsi valere sul rettangolo di gioco». Il Il tecnico dell’Avellino Volley si dice soddisfatto per il suo rapporto con la società. «Anche con la società è nato subito un feeling: abbiamo condiviso le scelte di mercato e gli obiettivi per l’anno che sta cominciando».

Alla vigilia della prima prova agonistica, l’attenzione è rivolta al campionato. «Sarà una stagione impegnativa e intendiamo cogliere il prima possibile il risultato della salvezza», spiega. «Purtroppo siamo in ritardo con la preparazione atletica, a causa di problemi logistici non dipendenti da noi, ma recupereremo presto» e «faremo in modo di essere in piena forma per l’inizio del campionato. La Coppa Campania sarà una sorta di rodaggio, per provare le varie soluzioni di gioco, anche in considerazione di alcuni infortuni che si sono registrati».

Il presidente del sodalizio sportivo, Fausto Sacco, guarda con fiducia al futuro: «Prosegue con grande orgoglio la splendida avventura della Multiservice Avellino. Quest’anno disputeremo il Campionato Fipav regionale di serie C. Una sfida importante per noi, per i colori che rappresentiamo e per tutta l’Irpinia, che siamo decisi ad affrontare con grande determinazione. Come sempre sarà decisivo il ruolo degli sportivi e dei tifosi, che speriamo siano sempre più numerosi e presenti nelle gare casalinghe». E conclude: «Lo sport, per quel che ci riguarda, è e resta soprattutto un elemento di aggregazione e di condivisione. Un modello positivo di crescita e di benessere per i giovani e per i meno giovani».

ARTICOLI CORRELATI