Bagnoli Irpino la Giornata Ecologica

A Bagnoli Irpino si terrà il 29 settembre la Giornata Ecologica. “Siamo tutti responsabili del nostro territorio” è lo slogan della manifestazione in programma domani organizzata dall’Associazione politica “Giovane Sinistra” di Bagnoli Irpino, con il patrocinio del Comune di Bagnoli Irpino, di Irpiniambiente ed in collaborazione con le varie realtà del territorio.

Parteciperanno: il neonato Forum dei Giovani, la Pro Loco, l’Eko club, il cineforum “Cine Macelleria”, l’Asd Laceno Bike, l’associazione “Bagnoli è Amore”, l’associazione “La Casa di tutti – Filippo D’Alessio”, L’Asd “Vincenzo Nigro”, “Dance Revolution”, il Gruppo Giovani “Vincenzo Nigro, il circolo speleo “G. Rama”, la Pietas, l’Usd Bagnoli Irpino, il circolo “Palazzo Tenta 39 e l’Associazione Carabinieri.

Il mondo delle associazioni locali al servizio della natura per ripulire i vari sentieri del Laceno, con un’attenta raccolta dei rifiuti nella giornata di volontariato ecologico di domani. Verranno forniti sul posto guanti e sacchetti per la raccolta.

“Abbiamo individuato – si legge nella nota – insieme al Comune di Bagnoli Irpino sei aree da ripulire, quasi tutte sull’Altopiano Laceno che consideriamo luogo sacro per chi ha voglia di immergersi nella natura e quindi sarà nostra cura fare di tutto per tenerlo pulito. Questo fa parte di uno dei punti proposti in campagna elettorale ai due schieramenti e da qui partiremo per portare avanti ulteriori proposte ecologiche ed ambientali al sindaco. Speriamo in una folta partecipazione alla giornata di domani, molto importante perché è per il nostro territorio sempre martoriato e abbandonato”.

Il programma

Ore 8:30 Ritrovo a Laceno presso la pompa di benzina
A fine lavori ci sarà una grigliata offerta dall’Associazione Laceno Bike di Bagnoli Irpino presso l’Area Pic Nic sita nella Piana dei Vaccari.