Il Comune di Ariano aderisce a “Puliamo il mondo”

L’Amministrazione in collaborazione con Irpiniambiente aderisce all’iniziativa di Legambiente che si rinnova per il 26esimo anno

Il manifesto di Puliamo il mondo

“Puliamo il Mondo 2018”, appuntamento ad Ariano Irpino sabato 29 settembre.
L’Amministrazione Comunale di Ariano Irpino, in collaborazione con Irpiniambiente, aderisce all’iniziativa di Legambiente che, per il 26° anno consecutivo dà vita alla campagna Puliamo il Mondo, appuntamento nazionale che si svolgerà dal 28 al 30 settembre.


PULIAMO IL MONDO 2018 | Ecco chi ha aderito all’edizione di quest’anno

Sabato 29 settembre 2018, per l’occasione saranno protagonisti, in qualità di “volontari di Legambiente” gli alunni delle classi V del plesso Pasteni dell’Istituto comprensivo Don Milani, che si recheranno a pulire il boschetto in località Pasteni. Fattiva è stata la collaborazione all’iniziativa degli Assessorati all’Ambiente ed alla Pubblica Istruzione.
Le aree interessate dall’iniziativa saranno immortalate fotograficamente in un “prima e dopo” per dare atto ai “volontari” della loro opera meritoria. Dopo le operazioni di pulizia, saranno affissi dei manifesti con l’invito a lasciare puliti gli spazi.

La Società Irpiniambiente, oltre a fornire ai volontari i kit “Puliamo il Mondo” di Legambiente, sarà presente con propri mezzi ed operatori per coordinare le operazioni e procedere insieme ai volontari, alla rimozione dei rifiuti.