“Puliamo il Mondo 2018”, appuntamento ad Ariano Irpino sabato 29 settembre.
L’Amministrazione Comunale di Ariano Irpino, in collaborazione con Irpiniambiente, aderisce all’iniziativa di Legambiente che, per il 26° anno consecutivo dà vita alla campagna Puliamo il Mondo, appuntamento nazionale che si svolgerà dal 28 al 30 settembre.
PULIAMO IL MONDO 2018 | Ecco chi ha aderito all’edizione di quest’anno
Sabato 29 settembre 2018, per l’occasione saranno protagonisti, in qualità di “volontari di Legambiente” gli alunni delle classi V del plesso Pasteni dell’Istituto comprensivo Don Milani, che si recheranno a pulire il boschetto in località Pasteni. Fattiva è stata la collaborazione all’iniziativa degli Assessorati all’Ambiente ed alla Pubblica Istruzione.
Le aree interessate dall’iniziativa saranno immortalate fotograficamente in un “prima e dopo” per dare atto ai “volontari” della loro opera meritoria. Dopo le operazioni di pulizia, saranno affissi dei manifesti con l’invito a lasciare puliti gli spazi.
La Società Irpiniambiente, oltre a fornire ai volontari i kit “Puliamo il Mondo” di Legambiente, sarà presente con propri mezzi ed operatori per coordinare le operazioni e procedere insieme ai volontari, alla rimozione dei rifiuti.
ARTICOLI CORRELATI