L’Associazione Dilettantistica Sportiva “Yes we dance” di Castelfanci riapre i battenti e annuncia un fitto calendario di corsi per adulti e bambini. Timoniere di una delle associazioni più seguite sul territorio altirpino, il ballerino- insegnate Fabrizio Formica, medaglia d’oro per ben tre volte consecutive del Campionato Nazionale ‘Social Dance’ di Ariano Irpino promosso dalla F.I.B.E.S.

 

Fabrizio Formica, insegnante e ballerino della Asd Yes we Dance

A soli 19 anni, Fabrizio vanta già una robusta esperienza come animatore turistico, e oggi è l’anima della “Yes we dance”, che si è fatta carico di promuovere il ballo a scopo sportivo, ricreativo e di pacificazione sociale. L’associazione infatti promuove la scuola di ballo itinerante in sei comuni del comprensorio, e si rivolge a tutte le fasce d’età, dai bambini agli adulti, e propone diverse tipologie di ballo. “Proponiamo la baby dance per bambini, ma anche la latin modern, oltre allo zumba fitness e ai balli di gruppo canonici” spiega Fabrizio.

A partire da lunedì 24 settembre, l’associazione da inizio al calendario delle attività, ma le iscrizioni sono già aperte. “Ballo da quando avevo 5 anni, e sono molto impegnato nello studio, oltre che con i miei ragazzi. Continuo a studiare per migliorarmi e per crescere, e spero di affrontare questo cammino insieme alle persone che vorranno frequentare i nostri corsi. Mi piacerebbe anche che chi mi ha guardano con diffidenza possa ricredersi, e imparare a fidarsi”.

Il maestro di ballo con bambini al termine di una lezione
La premiazione al termine del saggio finale di zumba a Castelfranci

I corsi sono stati organizzati di concerto con i comuni ospitanti, che hanno risposto alla proposta avanzata dall’associazione nei mesi precedenti. Ecco il programma dei corsi:

Corso baby:

Lunedì dalle 16.30 alle 18.00 presso la palestra comunale di Montemarano

Giovedì dalle 16.00 alle 17.30 presso Spazio Ponteromito – Ponteromito

Venerdì dalle 16.00 alle 17.30 presso la sede della Pro Loco di Torella dei Lombardi

Sabato dalle 17.00 alle 19.00 via Capogiardino (nei pressi del bar Platani)

Corsi zumba:

Lunedì 18.30, Giovedì 20.30  presso la palestra comunale di Montemarano

Lunedì 20.30, Mercoledì 18.30 presso spazio Ponteromito – di Ponteromito

Mercoledì e venerdì 20.30 presso la sede pro loco di Torella dei Lombardi

Venerdì e domenica 18.30 presso il salone Casa Canonica – a Morra De Sanctis

Martedì Ore 20:00 presso la palestra comunale di Caposele balli di gruppo per over 40