Rinviata l’udienza al Tar sul mercato bisettimanale di Avellino. Si uniscono i ricorsi

L'Associazione degli Esercenti aggiorna l'impugnativa alla luce delle nuove ordinanze e dei fatti nuovi. Nel frattempo il riassetto del trasporto pubblico in città a questo punto potrà partire

Rinviata l’udienza al Tar sul mercato bisettimanale su richiesta dell’Associazione Confesercenti. Probabilmente si andrà ad una unificazione dei ricorsi, visto il secondo presentato su materia affine dall’Associazione degli Ambulanti. I giudici della Sezione di Salerno avrebbero dovuto pronunciarsi nel merito sulle ordinanze comunali impugnate dagli esercenti, che chiedevano l’annullamento dei provvedimenti per poter rientrare nel piazzale dello Stadio Partenio. La vicenda riguarda il trasferimento della fiera cittadina dal Piazzale degli Irpini a Campo Genova, dove secondo gli operatori non sussistono i requisiti necessari a rendere agibile l’attività commerciale. Secondo quanto si apprende, il rinvio è stato richiesto dal legale dell’Associazione per un aggiornamento della questione, dopo l’evoluzione della situazione, evidenziata anche dall’esito del consiglio comunale, dove le scelte del sindaco sono state contestate. La prima ordinanza impugnata è stata nel frattempo superata da quelle successive. A questo punto, gli Esercenti hanno scelto di giungere ad una discussione di merito unica. Gli ambulanti chiedono un indennizzo superiore ai 3 milioni di euro per quello che ritengono il danno subìto. Nel pomeriggio è attesa una conferenza stampa della «Confersercenti-Associazione imprenditori Irpini», nel corso della quale si chiariranno le ragioni del rinvio e le prospettive.

Rinviata l’udienza al Tar sul mercato bisettimanale di Avellino. Si uniscono i ricorsi

MERCATO BISETTIMANALE A CAMPO GENOVA DA SABATO. Secondo alcune fonti, sabato a Campo Genova almeno una parte degli operatori commerciali potrebbero riprendere le attività di vendita. In queste ore presso il Comando dei Vigili Urbani sono stati avviati i primi contatti per l’assegnazione degli stalli. Ma la vicenda appare ancora complessa.

Tar Campania sezione di Salerno

IL SINDACO HA INCASSATO IL PRIMO RISULTATO: IL 27 SI SPOSTA IL CAPOLINEA DEI PULLMAN. Con il rinvio del giudizio di merito, il Sindaco ha incassato un risultato immediato. Potrà effettivamente essere spostato il capolinea dei pullman allo Stadio entro la data stabilita, il 27 febbraio. Quando i giudici del Tar di Salerno si riuniranno per esaminare nel merito il ricorso degli operatori commerciali dovranno farlo su uno scenario ben diverso dall’attuale: il capolinea sarà operativo nel piazzale dello Stadio Partenio, con i supporti logistici necessari. E Campo Genova sarà stato attivato.


LEGGI ANCHE:

Capolinea e percorsi dei Bus ad Avellino, c’è l’intesa. Resta il passaggio a piazza Kennedy

L’associazione ambulanti chiede 3milioni di danni al sindaco di Avellino per lo stop al Mercato

Mercato bisettimanale di Avellino a campo Genova da oggi. Proteste e tensione

 

ARTICOLI CORRELATI