Un uomo di 31 anni è stato rintracciato e arrestato dai Carabinieri allertati per la rapina in un tabacchi di Avellino. Attimi di tensione questa mattina intorno alle 8:30, quando l’uomo, originario di Santo Stefano del Sole, con il volto travisato e armato di pistola, ha fatto irruzione in una tabaccheria di via Amabile, riuscendo a sottrarre alcune centinaia di euro, prima di darsi alla fuga, inseguito senza esito da alcuni passanti, che hanno tentato di fermarlo. Nel tentativo di far desistere gli inseguitori, il 31enne ha però gettato parte del bottino lungo la strada. Quindi, raggiunta piazza Kennedy, è salito a bordo di un autobus.
Ma la tempestiva segnalazione al 112 ha consentito a una pattuglia della Sezione Radiomobile della Compagnia Carabinieri di Avellino di intervenire rapidamente e bloccare il presunto rapinatore che, all’esito dell’immediata perquisizione, è stato trovato in possesso della pistola giocattolo (replica di un’arma vera e priva di tappo rosso) e di parte del denaro sottratto. Condotto in Caserma, alla luce delle evidenze emerse, il 31enne è stato tratto in arresto su disposizione della Procura della Repubblica di Avellino. «L’episodio conferma l’efficacia del pronto intervento dell’Arma dei Carabinieri e il valore della collaborazione dei cittadini, elementi fondamentali per la sicurezza del territorio», si legge in una nota dell’Arma.
TAGS:
Avellino, Procura della Repubblica di Avellino, Santo Stefano del Sole, Sezione Radiomobile della Compagnia Carabinieri di Avellino
Rapina in un tabacchi di Avellino, rintracciato e arrestato 31enne dai Carabinieri
Rapina in un tabacchi di Avellino, rintracciato e arrestato 31enne dai Carabinieri
ARTICOLI CORRELATI