Il Comune di Solofra decentralizza gli uffici nelle frazioni

A Sant’Andrea Apostolo e Sant’Agata Irpina sportelli aperti al pubblico per informazioni, presentare richieste, ottenere atti, certificazioni e documenti

A destra Palazzo Orsini, sede del Comune di Solofra. A sinistra la Collegiata di San Michele, uno dei simboli della città di Solofra

Il Comune di Solofra decentralizza gli uffici nelle frazioni Sant’Andrea Apostolo e Sant’Agata Irpina. Con delibera di giunta n.23 del 03/02/2023 il Sindaco Nicola Moretti ha istituito due sedi distaccate.

Nicola Moretti, Sindaco di Solofra

«La decisione, come viene spiegato all’interno del provvedimento, è conseguenza dell’incremento della densità demografica nelle due frazioni in questione, che ha reso necessario istituzionalizzare la presenza dell’amministrazione comunale nell’esercizio delle sue principali funzioni di rappresentanza, relative ai servizi di competenza statale delegati ai Comuni», si legge in una nota dell’Amministrazione.

I NUOVI UFFICI COMUNALI. I nuovi uffici sono stati ubicati in via Sant’Andrea 65 e in piazza Umberto 51. Offriranno il servizio distaccato di relazioni con il pubblico, attraverso cui i cittadini potranno avere informazioni, presentare richieste, ottenere atti, certificazioni e documenti. «Abbiamo deciso di decentrare gli uffici comunali per avvicinarci ai nostri cittadini, fornendogli la possibilità di accedere a servizi e informazioni in maniera celere e pratica, in prossimità delle loro abitazioni», spiega il Sindaco. Nelle frazioni di Sant’Andrea e Sant’Agata «gli utenti potranno trovare risposte alle loro necessità, ottenere atti e documenti, e avere anche interlocuzioni con i nostri assessori, che ascolteranno le loro problematiche e sollecitazioni. È questa la nostra idea di amministrazione, a totale disposizione dei nostri cittadini, a cui vogliamo essere sempre più vicini».


LEGGI ANCHE:

Positivi al coronavirus in Irpinia 42 su 519 test. In Campania 509 casi e 5 morti


TAGS

Comune di Solofra, Nicola Moretti, Sant’Andrea e Sant’Agata di Solofra

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

Il Comune di Solofra decentralizza gli uffici nelle frazioni

ARTICOLI CORRELATI