Air gestore in Campania del trasporto su gomma, De Luca: vinta la sfida sull’efficienza

SARÀ IL PLAYER DEL TPL REGIONALE: PRESENTATI I 252 NUOVI ASSUNTI, L'ORGANICO SALE A 529 ADDETTI. Il Governatore ha incontrato l’Amministratore Unico Anthony Acconcia facendo il punto sulla riorganizzazione del settore

L’Air diventa il gestore in Campania del trasporto su gomma. Lo ha detto il Presidente della Regione Campania oggi ad Avellino per visitare la sede di Pianodardine dell’Air Spa, dove ha incontrato l’Amministratore Unico, Anthony Acconcia. La visita è stata l’occasione per fare il punto sull’espansione della società, che oggi gestisce il sistema di trasporto su gomma nelle province di Avellino e Benevento e dal primo settembre anche di Caserta. La fusione con EAV e la prossima acquisizione di Buonotourist, Clp, Ctp e Anm, permetterà all’Air Spa di diventare il gestore totalitario del trasporto pubblico locale della Campania. Vincenzo De Luca ha salutato i nuovi 250 dipendenti, assunti attraverso il recente concorso pubblico, rivendicando il successo della riorganizzazione del trasporto pubblico «oggi efficiente e competitivo», ha spiegato. Il Governatore ha ricordato brevemente gli investimenti realizzati sui mezzi e sulle infrastrutture, ma anche sulla sicurezza.

Vincenzo De Luca. Presidente della Regione Campania

«AIR SPA AZIENDA MODELLO». De Luca ha sottolineato il profilo dell’azienda irpina, già efficiente in passato, ma ora rilanciata anche da investimenti infrastrutturali con una sede di sua proprietà e conti in attivo. Ma ha ricordato anche il risanamento dell’EAV, con un debito di 700 milioni risanato. Il Governatore ha annunciato altri investimenti nel parco mezzi, nell’ottica di una unica gestione del trasporto pubblico in Campania, nel quadro di un rilancio della qualità dei servizi pubblici.

POTENZIATO L’ORGANICO DELL’AIR SPA: 252 NUOVI ASSUNTI. «Dopo le 76 assunzioni di luglio, come previsto dal piano industriale presentato ai sindacati, l’Amministratore Unico Anthony Acconcia ha mantenuto gli impegni deliberando lo scorrimento della graduatoria degli operatori di esercizio fino alla posizione 246. L’Air spa rafforza così il proprio capitale umano». Ad oggi la società che svolge i servizi di TPL conta 529 unità: ai 277 dipendenti già in organico vanno ad aggiungersi i 252 nuovi assunti (246 autisti e 6 amministrativi).

Anthony Acconcia

ACCONCIA: AIR PROTAGONISTA DEL TRASPORTO PUBBLICO A LIVELLO REGIONALE.  L’amministratore dell’Air commenta l’arrivo ad Avellino del Presidente della Regione Campania. «La visita del Governatore De Luca è motivo di profondo orgoglio per noi. Con il Presidente della Commissione Trasporti, Luca Cascone, stiamo portando avanti una sfida impegnativa ed ambiziosa, che vedrà Air protagonista nella gestione dei servizi di trasporto su gomma su scala regionale. Siamo onorati che De Luca abbia accettato il nostro invito, riconoscendo a questa società l’efficienza e l’efficacia che da sempre la contraddistinguono», ha dichiarato l’Amministratore Anthony Acconcia.

Maurizio Petracca

PETRACCA: IRPINIA LEADER DEL TRASPORTO SU GOMMA REGIONALE, L’AZIENDA FIORE ALL’OCCHIELLO DELLA CAMPANIA. «L’Air è un vero e proprio fiore all’occhiello dell’Irpinia e della Campania. Le 250 nuove assunzioni presentate questa mattina certificano la qualità di un’azienda che, nell’ambito della riorganizzazione del trasporto pubblico locale, è destinata ad essere il soggetto leader del trasporto su gomma regionale». Così il consigliere regionale Maurizio Petracca, che questa mattina ha preso parte all’incontro con il Presidente Vincenzo De Luca presso la sede Air di Pianodardine. «Le assunzioni che fanno riferimento per oltre il 50% a persone della provincia di Avellino, rappresentano un tassello di un lavoro portato avanti dal management dell’Air con impegno, competenza e trasparenza. La notizia di queste ore della presa in carico dei dipendenti Clp e Scai della provincia di Caserta da parte dell’Air è la conferma di una vicenda aziendale importante e di grande prospettiva e che dà nuova centralità alle aree interne della Campania». Ora ha concluso, «le prossime sfide ora sono concentrate sulla dotazione infrastrutturale e sull’innovazione tecnologica, due aspetti determinanti per consacrare l’Air quale buona pratica nell’ambito delle aziende pubbliche italiane».


LEGGI ANCHE:

Positivi al coronavirus in Irpinia 23: l’elenco. In Campania: 531 casi con 13 morti. Le tabelle

La Campania è zona bianca fino al 29 agosto. Green Pass su treni e aerei dal primo settembre. Le regole

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

ARTICOLI CORRELATI